Catégories
Informazioni

Questo stile sudafricano di EDM sta prendendo TikTok di Storm – EDM.com

Coloro che hanno sperimentato le vibrazioni idilliache di un festival di musica da ballo possono attestare che se EDM è noto per qualsiasi cosa, è che il genere è tutto compreso, pervade tutte le aree del globo e apre le sue braccia a tutti i ceti sociali. Dove sta la bellezza del genere, però, sta nella sua malleabilità. Attraverso i suoi numerosi sottogeneri, la musica dance elettronica può essere decostruita, ridotta e modellata in un piatto distintivo tutto suo, con tutti gli accessori necessari per avviare un movimento.

È il caso di Amapiano, uno stile sudafricano di EDM che sta conquistando l'industria della musica. Una fusione unica di deep house e jazz, Amapiano è emerso in Sudafrica nel 2012 ed è costantemente cresciuto fino a diventare un autentico juggernaut.

Artisti come Moonchild Sanelly, DJ Maphorisa, e Kabza De Small sono all'avanguardia di Amapiano, che sta rapidamente guadagnando terreno su TikTok. Una ricerca di #Amapiano mostra che i video contenenti l'hashtag hanno eclissato 73 milioni di visualizzazioni sull'app, la principale destinazione al mondo per i video brevi. Boniswa Sidwaba, Content Operations Manager di TikTok Africa, ha affermato che Amapiano sta beneficiando notevolmente dell'esposizione del colosso dei social media. "TikTok continua a contribuire a far crescere l'industria musicale locale supportando musica e generi africani come Amapiano", ha affermato Sidwaba. "Per promuovere specificamente Amapiano, TikTok ha una playlist in-app dedicata all'interno della pagina dei suoni con musica nuova e popolare."

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *