Catégories
Informazioni

Nike annuncia le grate sneaker ispirate ai morti

I deadheads potrebbero non essere in giro per il paese dopo la loro band preferita in questi giorni, ma hanno ancora bisogno di scarpe comode per continuare a portare i camion. Fortunatamente per loro, Nike ha annunciato una nuova linea di sneaker in collaborazione con Grateful Dead.

La Nike SB Dunk Low Grateful Dead costa $ 110 ed è disponibile in tre varianti di colore. La versione arancione sarà rilasciata il 18 luglio tramite FTC Skateshop, mentre le versioni verde e gialla scenderanno il 24 luglio tramite l'app Nike SNKRS e selezioneranno negozi di skate.

Le sneaker si ispirano agli iconici orsi danzanti della band, come visto per la prima volta sul retro del loro album live del 1973 History of the Grateful Dead, Volume 1 (Bear’s Choice). Le scarpe presentano una fodera esterna in pelliccia sintetica e pelle scamosciata, una Nike Swoosh sfilacciata che imita i colletti degli orsi e un'immagine circolare dell'orso sulla lingua. All'interno delle scarpe c'è una sottoveste ornata di orso, una soletta con il teschio Steal Your Face stampato sul lato inferiore e una piccola tasca con cerniera sulla linguetta interna per riporre qualcosa di verde.

"Come benefattore della band, Bear è stato una parte incredibilmente grande della capacità dei Grateful Dead di diventare quello che erano", ha dichiarato David Lemieux, archivista e manager legacy della band. “Erano musicisti di talento, ma non avrebbero avuto la libertà finanziaria di rinunciare al lavoro, di trasferirsi a Los Angeles e di esercitarsi per 14 ore al giorno. La band non sarebbe diventata quella che è oggi senza le innovazioni e i contributi di Bear. Lo stesso spirito fortemente indipendente di (Nike VP of Special Projects Sandy) Bodecker ha contribuito a creare quell'autenticità all'interno della comunità di skate. ”

Guarda le foto delle scarpe da ginnastica qui sotto.

Le immagini delle scarpe circolano online da mesi. Naturalmente, sneakerheads e Deadheads sono entusiasti di avere ora le date di rilascio e i prezzi fissati sulla pietra. Considerando la storia della Nike di catering per fan fedeli, queste sneaker probabilmente si esauriranno, quindi non dimenticare di pianificare un promemoria sul tuo telefono se vuoi acquistare un paio.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *