Catégories
Informazioni

Ascolta la nuova canzone di John Vanderslice “Lure Mice Condemn Erase”

John Vanderslice è stato una parte cruciale dell'indie rock negli ultimi decenni ormai, ma sembra che ora sia più infatuato di artisti elettronici di ogni altra cosa. Almeno è quello che sembra essere il caso di "Lure Mice Condemn Erase", un nuovo singolo che è stato rilasciato oggi.

Dopo anni passati a definire i suoni di artisti come Death Cab For Cutie e Sleater-Kinney, Vanderslice si è sfidato a creare musica elettronica sul suo computer mentre era in quarantena, riferisce BrooklynVegan. Il processo è stato piuttosto fruttuoso. Oltre a questa nuova canzone, Vanderslice ha in programma di pubblicare un EP chiamato Eeeeeeeep. Segna la sua prima registrazione interamente su un computer.

Apparentemente, quell'esperienza è arrivata con una grande curva di apprendimento. "Ciò che mi ha lasciato senza fiato è stato terribile con i miei primi pugni alla registrazione digitale", ha detto a BrooklynVegan. "Semplicemente non era credibile. I miei benchmark sono Modeselektor, JPEGMAFIA, Autechre … merda digitale che suona davvero bene. Non ero nemmeno nella stessa galassia. A causa di COVID, ho avuto più tempo per scopare di quello che avevo da quando avevo 12 anni. Sono andato a lavorare! "

Quando si è trattato di "Lure Mice Condemn Erase", in particolare, Vanderslice ha usato il consiglio di scrivere canzoni datogli dal compianto David Berman degli ebrei d'argento. "David Berman mi ha inviato questa formula per scrivere testi e creare titoli", ha detto. "È dai suoi metodi. STRAPPARE. La canzone parla della creazione e dell'applicazione di un culto sulla terra che possiedo parzialmente nel West Sonoma. Ho sempre pensato che sarei stato un leader di culto efficace. "

Al primo ascolto, "Lure Mice Condemn Erase" suona come un lato B perduto e piacevole di un primo album di Flaming Lips. Pieno di bizzarri bizzarri pittoreschi e vivaci accordi di chitarra acustica, la canzone sembra il tipo di numero ottimista e romantico che è stato scritto per catturare la magia di una fantastica giornata all'aperto. Vanderslice potrebbe aver impiegato molto tempo a capire come farlo sul suo computer, ma ne è valsa decisamente la pena. Trasmetti in streaming qui sotto.

Cerca il Eeeeeeeep EP quando uscirà il 21 agosto.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *