Catégories
Informazioni

Heavy Resistance: una playlist di canzoni di protesta hard-rocking

Nelle ultime settimane abbiamo assistito a un cambiamento radicale in tutta la nazione e in tutto il mondo. Milioni di persone sono scese in piazza per protestare contro il razzismo sistemico e l'impatto è stato potente. Nella musica pesante, le canzoni di protesta hanno fornito forti condanne di razzismo, oppressione, guerra, autoritarismo e altro.

Le canzoni di protesta in heavy metal risalgono ai padrini del genere, Black Sabbath, che pubblicarono il brano anti-guerra "War Pigs" nel 1970. Nel corso degli anni, la musica pesante ha prodotto centinaia di inni di protesta memorabili, con atti punk rock come The Clash e Sex Pistols alla guida della carica alla fine degli anni '70, e band hardcore come Bad Brains e Black Flag che hanno portato la ribellione negli anni '80.

Negli anni '90, Rage Against the Machine portò la musica di protesta alle masse, con la canzone "Killing in the Name" che parlava di razzismo sistemico e brutalità della polizia quasi 30 anni prima della recente morte di George Floyd.

System of a Down ha continuato la lotta all'inizio del 21 ° secolo, con "Prison Song" che denunciava l'incarcerazione di minori autori di reati di droga.

Solo quest'anno ha visto la sua buona parte di pesanti canzoni di protesta, con Lamb of God che condanna la recente detenzione di immigrati nella canzone "New Colossal Hate" e Fever 333 che affronta il razzismo con la canzone "Supremacy".

Conseguenze pesanti ha collaborato con Iniezione di metallo, Succhi Di Metalloe il servizio di streaming TIDAL per creare la playlist "Heavy Resistance", che offre un assortimento di canzoni di protesta durature degli ultimi 50 anni.

I brani possono essere trasmessi in streaming qui sotto, mentre un abbonamento di prova gratuito di 60 giorni al servizio HiFi di TIDAL è disponibile qui.

Playlist "Heavy Resistance" su TIDAL:

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *