Catégories
Informazioni

A-Trak condivide l'anteprima e la sorprendente storia di un Remix per Michael Jackson che "non uscirà mai" – EDM.com

A-Trak ha portato su Twitter ieri, 14 luglio, per condividere la storia sorprendente dietro un remix ufficiale che ha prodotto per il Re del Pop, che ammette "non uscirà mai".

"Nel 2012, mi è stato chiesto di fare un remix di Michael Jackson per il 25 ° anniversario di Bad", ha scritto A-Trak. "Hanno detto che potevo scegliere qualsiasi traccia dell'album." Continua dicendo che ha scelto il leggendario singolo di Jackson "Smooth Criminal", che è apparso nel seminale album in studio dell'artista in ritardo Male, Prima di collaborare con Oliver per dare corpo al remix.

Quando i produttori musicali vengono selezionati per un remix, l'artista originale invia semplicemente il file del progetto DAW o gli steli della canzone in un archivio Zip. Questo scambio è in qualche modo pericoloso, poiché lascia un'impronta digitale e rende la musica vulnerabile a un potenziale hack o perdita. Secondo A-Trak, il team di Jackson alla Sony era così protettivo nei confronti della sua musica che "avrebbero mandato un disco rigido in uno studio CON UNA PERSONA SONY che è rimasta lì a guardare il disco".

Dopo due giorni di lavoro presso Cutting Room a New York City, A-Trak e Oliver hanno presentato il loro remix, solo per essere accantonato a causa di ciò che gli ex sospetti erano differenze creative tra la tenuta di Jackson e la Sony. Anche se potrebbero non essere mai in grado di rilasciare la traccia, l'esperienza è qualcosa che lui ama. "La parte più folle dell'ascolto degli steli MJ sono stati tutti i suoni ambientali / di sottofondo nella traccia vocale", ha scritto A-Trak. "Potevi sentirlo battere i piedi mentre cantava, il modo in cui tutto il suo corpo si muoveva era così ritmato."

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *