Catégories
Informazioni

I pallbearer annunciano il nuovo album dei giorni dimenticati, condividono la traccia del titolo

I Dob metal Pallbearer hanno annunciato il loro attesissimo nuovo album, Giorni dimenticati. In coincidenza con l'annuncio di oggi, il quartetto dell'Arkansas ha anche condiviso il video musicale per la traccia del titolo prima della data di uscita dell'LP del 23 ottobre.

I fedeli di Pallbearer non hanno timore: la band si trasforma in una pista schiacciante di sventura vintage piena di riff in "Forgotten Days". La raffica iniziale di riff, combinata con la consegna vocale leggermente più nasale del cantante / chitarrista Brett Campbell, rendono l'offerta metal più diretta di Pallbearer negli anni. Un pacchetto medio cupo ricorda il materiale melodico acustico di Jerry Cantrell, dando alla traccia maggiore profondità e una ripresa musicale da quello che è senza dubbio il materiale più pesante della band dal loro ormai leggendario Demo 2010.

Giorni dimenticati stiamo esplorando ciò che è naturale per noi ”, afferma il bassista Joseph Rowland in un comunicato stampa. “Le canzoni mi dicono dove devo andare quando scrivo. Volevamo concentrarci su canzoni che fossero viscerali e divertenti da suonare dal vivo – che il nostro pubblico apprezzerebbe sperimentare. Stiamo anche tornando a più elementi più groovier e più pesanti di Pallbearer. (2017 di) Senza cuore è abbastanza uptempo e tecnico. Questo è un po 'più aperto, ti martella. "

Rowland suggerisce la differenza chiave tra Giorni dimenticati e Senza cuore, che si è distinto come un outlier relativo nella discografia della band per i suoi trattamenti prog. I pallbearer sono effettivamente tornati al frantumante riffage dal vivo dei loro primi materiali, nonché ai temi toccanti e personali di quegli album.

"Questo disco ha molti legami tematici con il nostro primo disco", continua Rowland. "Quando stavamo scrivendo (2012) Dolore ed estinzione, mia madre era malata terminale. Sono passati 10 anni da quando è passata. Mi ci è voluto tutto questo tempo per guardarmi davvero bene. Mentre scrivevamo Giorni dimenticati, Sapevo, "Adesso è il momento di sedermi e iniziare a capire chi sono diventato". "

Giorni dimenticati è stato prodotto da Randall Dunn (dei Sunn O))) e dalla fama discografica della Terra) e registrato ai Sonic Ranch Studios nel Texas occidentale. L'artista di Pallbearer Michael Lierly, il fratello del batterista Mark Lierly, ha creato la sorprendente e malinconica copertina dell'album.

"La memoria è un aspetto importante del nuovo disco", aggiunge Campbell. "Il passare del tempo. Come le cose cambiano quando cambia la prospettiva. Il passato è stato davvero il modo in cui lo ricordi? "

Preordinare Giorni dimenticati tramite Nuclear Blast o Amazon. Guarda la traccia del titolo Solaris-esque video (diretto da Ben Meredith) di seguito.

Giorni dimenticati Opera d'arte:

Pallbearer - Giorni dimenticati

Giorni dimenticati Tracklist:
01. Giorni dimenticati
02. Riverbed
03. Stasi
04. Silver Wings
05. Le sabbie mobili dell'esistente
06. Vendetta e rovina
07. Rito di passaggio
08. Caledonia

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *