Catégories
Informazioni

Le 5 migliori copertine della "Frana" di Fleetwood Mac

La storia di Fleetwood Mac (il Digest del lettore versione, comunque) può essere raccontata in due parti. C'è la versione blues rock della band, che ha caratterizzato una porta girevole di chitarristi e gradualmente è passata al rock più morbido in diversi dischi, e poi c'è la potenza pop della band che è diventata famosa come una volta il cantante chitarrista Lindsey Buckingham e il cantante Stevie Nicks si sono uniti per il record omonimo del 1975. È l'album di riferimento che darebbe alla band il suo primo enorme successo in America e porterebbe a molti favoriti dai fan come "Rhiannon" e "Landslide". L'album iniziò una serie di dischi che durarono fino alla fine degli anni '80, incluso rumors nel '77, dove il gruppo, nonostante i numerosi disordini interni, apparentemente non poteva sbagliare musicalmente.


Sebbene in origine non fosse un singolo, “Landslide” è emerso da quel disco non solo come la sua canzone più popolare tra i fan, ma anche con altri artisti. Questo è comprensibile. La canzone folk-rock, scritta e cantata da Nicks con Buckingham sulle chitarre, può essere paragonabile a qualsiasi canzone del canone rock classico. Nicks ha scritto la canzone mentre guardava le Montagne Rocciose durante un incrocio nella sua vita, dove doveva decidere tra tornare a scuola o continuare con Buckingham dopo che la coppia era stata lasciata cadere dalla loro etichetta discografica. I testi, tuttavia, risuoneranno con chiunque si senta sopraffatto da un'importante decisione di vita e dalle pressioni che il tempo e il cambiamento si applicano.

In onore di 45 anni di Fleetwood Mac e “Landslide”, rivisitiamo cinque versioni di copertina che ci hanno aiutato a navigare nelle stagioni della nostra vita.

Prendi l'album qui.


Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *