Catégories
Informazioni

Suggerimenti per la playlist per un momento in cui la festa da ballo si è trasferita al chiuso – EDM.com

L'EDM è contemporaneamente uno dei generi più popolari del nostro tempo e uno dei generi più difficili da ottenere il riconoscimento nelle playlist.

In parte è diventato sinonimo del genere più ampio del pop, ma perché gli artisti EDM di livello medio e verde hanno difficoltà a collocare la loro musica in queste liste?

La pandemia non ha avuto un impatto significativo sull'aspetto streaming della musica EDM in modo positivo o negativo. Ma cosa possono fare gli artisti emergenti dell'EDM in questo momento unico e prolungato?

Struttura della canzone

Tutto inizia con una canzone.

Vuoi assicurarti che il tuo brano sia adatto ai DJ e quindi alla pista da ballo. Attirare i tuoi ascoltatori all'inizio è fondamentale, e mentre è intelligente attenersi alla formula di intro, breakdown, build e drop, la tua canzone potrebbe risaltare se mescoli queste sezioni in un modo unico. Volete l'elemento di sorpresa unito all'elemento di accessibilità.

Secondo a studio recente, il 35,05% degli ascoltatori salta le canzoni nei primi 30 secondi, il che significa che non ricevi quel pagamento (ammalato!) di $ 0,004 e ti fa male algoritmicamente. E mentre l'interesse sempre più troncato degli ascoltatori sta uccidendo la musica indie, questa non è necessariamente una cattiva notizia per gli artisti EDM che tendono a non avere lunghe introduzioni e la cui musica è scritta intenzionalmente per l'approvazione e l'adozione immediata: la gratificazione ritardata deve essere dannata.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *