Catégories
Informazioni

Rob Halford, Dave Grohl, Jack Black e More Honor Ronnie James Dio

Rob Halford di Judas Priest, Dave Grohl di Foo Fighters, Geezer Butler di Black Sabbath, Jack Black e molti altri artisti sono presenti in un nuovo video di compilazione in onore della cantante Ronnie James Dio. L'icona del tardo metallo avrebbe compiuto 78 anni venerdì (10 luglio).

Molte delle testimonianze nel video sono tratte dal tappeto rosso di vari eventi di beneficenza legati a Dio nel corso degli anni, ma sono stati prenotati da clip di Halford e Butler recentemente filmate che rispettano la loro leggenda metal.

"Ci connettiamo continuamente con la voce e la musica incredibili di (Ronnie"), afferma Halford nel video. "Era e sarà sempre il mio amico, il mio mentore e il mio eroe."

Grohl chiama Dio "uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi" e ricorda di averlo visto esibirsi in TV da bambino. Ricorda di essere stato così ispirato dalla performance di Dio che gli ha fatto "desiderare di diventare un musicista".

Jack Black fa eco ai pensieri di Grohl, soprannominando Dio il "più grande cantante heavy metal di tutti i tempi", aggiungendo che era "un tipo così dolce, genuino".

Butler, che chiama anche Dio il "miglior cantante metal di tutti i tempi", afferma che Ronnie "ha adorato i suoi fan più di chiunque altro io conosca".

Altri musicisti che appaiono nel video includono Vinny Appice, Rudy Sarzo, Craig Goldy e altri.

Il video è stato prodotto in collaborazione con Ronnie James Dio Stand Up e Shout Cancer Fund, che ha raccolto oltre 2 milioni di dollari per la ricerca sul cancro nel corso degli anni.

Ronnie James Dio – che ha interpretato Rainbow, Black Sabbath e la sua band omonima Dio – è morto il 16 maggio 2010 per cancro allo stomaco. Di recente abbiamo incontrato la sua vedova, Wendy Dio, per un'intervista in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa.

Guarda il video omaggio a Ronnie James Dio qui sotto.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *