Catégories
Informazioni

Jim James afferma che la mia giacca Morning ha un "record completamente nuovo" pronto per il rilascio

Oggi segna il ritorno di My Morning Jacket, che ha appena pubblicato il suo nuovo album, The Waterfall II. L'album non è del tutto "nuovo", poiché è stato registrato contemporaneamente al 2015 La cascata. A quanto pare, i fan che sperano nel vero ritorno dei rocker dalla pausa sono fortunati, come il frontman Jim James ha rivelato MMJ fare in effetti hanno un nuovo full-length tutto pronto per partire.

Dopo aver girato dietro La cascata, MMJ si è preso una pausa, suonando solo una manciata di spettacoli nel 2018 e nel 2019. È stato durante quei concerti di "riunione" dell'anno scorso che la band si è ritrovata "rienergizzata", come ha detto James Kyle Meredith con … sull'ultimo episodio. "Quindi siamo andati in studio e abbiamo un disco completamente nuovo che stiamo finendo", ha rivelato James. "Un disco completamente nuovo."

My Morning Jacket aveva organizzato concerti per questo autunno con l'intenzione di andare in tournée dietro il nuovo LP, ma la pandemia ha cambiato i loro piani. Il nuovo album è stato registrato "davvero dal vivo" e quindi erano determinati a pubblicarlo solo quando potevano suonare dietro di esso. Ha spiegato James,

"Quindi ora fa parte del puzzle che tutti cercano di capire. Il nuovo album è finito, ma ogni volta che lo pubblichiamo, vogliamo suonare per esso. Ovviamente, è come se volessimo renderlo una cosa perché è così eccitante avere queste nuove canzoni e volerle suonare dal vivo. Li abbiamo davvero registrati dal vivo. Eravamo solo noi cinque, letteralmente nessun altro. Solo noi cinque e abbiamo suonato, ed è stato così emozionante e divertente. ”

Altrove nella chat, James ha riflettuto sugli attuali disordini sociali e politici che stanno agitando il nostro paese. Una delle canzoni su The Waterfall II, "Magic Bullet", è stato scritto su una particolare sparatoria di massa, ma James non riesce nemmeno a ricordare quale. "Che fatto triste quando ci sono così tanti episodi di violenza armata che non riesci nemmeno a ricordare di chi hai scritto la canzone", ha commentato.

La traccia serve come un "appello … che possiamo trovare un altro modo per aggirare questo", e James ha suggerito che il percorso in avanti deve comportare cambiare il modo in cui discutiamo di cose:

“Il simbolismo dell'intero dibattito sulle armi è uno di quelli che penso siano gli Stati Uniti in breve. Le persone sono così appassionate da entrambe le parti, le persone sono così arrabbiate da entrambe le parti. Penso che sia davvero una questione di cui tutti abbiamo bisogno per migliorare l'ascolto reciproco. Migliora (fermando) la rabbia per un minuto per arrivare a un luogo di discussione chiara e razionale. Non arriveremo mai da nessuna parte se continuiamo a litigare per tutto ".

Ha anche toccato l'omicidio di Breonna Taylor, una tragedia avvenuta nell'amata città natale di James a Louisville, nel Kentucky. Ovviamente soffocato dall'incidente, ha definito l'uccisione "straziante e folle", e ha chiesto l'intervento dei nostri leader. "Il fatto che molti dei nostri leader, anche dalla polizia, non chiedano giustizia per questa donna che è stata uccisa a casa sua, questa persona innocente, è solo sconcertante per me. So che non è semplice ", ha ammesso. "So che la ristrutturazione del governo e l'eradicazione del razzismo sistemico e della supremazia bianca, non sono cose da un giorno all'altro. Ma penso che la gente voglia sentire più passione dai nostri leader, più risoluto dicendo: "Lo capiremo. Otterremo giustizia '”.

Ancora una volta sottolineando quanto debbano svolgersi discussioni razionali e aperte, James ha toccato le chiamate per smilitarizzare la polizia. "Penso che sia una conversazione che le persone devono avere razionalmente con anche la polizia, quindi la gente parla con la polizia e dice: "Ehi, non stiamo cercando di spazzare via tutti i tuoi lavori e togliere tutte le cose buone che i dipartimenti di polizia portano, ma dobbiamo guardare questo brutalità della polizia e affrontarla davvero. ""

Tali compromessi, ha affermato James, sono resi ancora più difficili a causa della retorica dei nostri leader politici. Invitando la gente a "votare su … un terreno comune invece di votare contro i nostri interessi personali", ha preso in particolare l'obiettivo di Trump, senza dire il suo nome:

"(Dobbiamo trovare) un modo in cui possiamo fluire insieme e concordare di non essere d'accordo su così tante cose, perché non saremo mai d'accordo su tutto. Ma dobbiamo trovare un modo per smettere di combattere. Sento davvero che i politici hanno fatto un ottimo lavoro nel metterci l'uno contro l'altro, specialmente questa attuale amministrazione. Il nostro attuale presidente è un maestro nel dividere e conquistare, e questo non può essere minimizzato. Le persone devono rendersene conto. Non siamo nemici gli uni degli altri. Siamo stati manipolati in questa divisione e conquistiamo la strategia che sta funzionando bene su di noi. Sta a tutti noi uscire davvero da quello. “

Ascolta l'intera intervista ascoltando l'ultimo episodio di Kyle Meredith con … sotto.

Ascolta tramite i podcast di Apple | Spotify | Google Play | Stitcher | Radio pubblica

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *