Catégories
Informazioni

Trump Administration sta considerando di vietare TikTok negli Stati Uniti

I giorni di TikTok negli Stati Uniti potrebbero essere contati, secondo il segretario di stato Mike Pompeo.

In un'intervista a Fox News, Pompeo ha dichiarato che l'amministrazione Trump sta valutando la possibilità di vietare la popolare app di social media cinese a causa di problemi di sicurezza e privacy.

"Non voglio uscire di fronte al Presidente, ma è qualcosa che stiamo esaminando", ha detto Pompeo a Fox News lunedì.

Si stima che la piattaforma di condivisione video abbia oltre 65 milioni di utenti attivi negli Stati Uniti e si colloca costantemente tra le app più scaricate sull'App Store di Apple. Tuttavia, i funzionari del governo degli Stati Uniti hanno espresso preoccupazione per la quantità di dati raccolti da TikTok rispetto ad altre importanti piattaforme di social media, soprattutto perché TikTok è di proprietà di una società cinese. Alla fine del 2019, l'esercito americano ha vietato al proprio personale di utilizzare l'app su dispositivi emessi dal governo.

Poiché la pandemia di coronavirus ha peggiorato le tensioni tra Stati Uniti e Cina, sono state rinnovate le chiamate per limitare la disponibilità dell'app negli Stati Uniti.

Inoltre, non aiuta che gli utenti di TikTok abbiano recentemente partecipato a una campagna coordinata per interrompere il raduno della campagna di Trump a Tulsa.

Questa è una storia in via di sviluppo …

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *