Catégories
Informazioni

Halle Berry afferma che reciterà nel ruolo di un personaggio trans in un film di prossima uscita

Nel corso delle ultime settimane, l'industria dell'intrattenimento ha visto gli attori dimettersi dai ruoli di doppiaggio perché non si allineano alla razza del loro personaggio – il punto è che ci sono sfumature e complessità che vengono trascurate. Lo stesso vale per cis, attori etero che interpretano ruoli queer? Halle Berry potrebbe dover rispondere presto a questa domanda, a quanto pare, perché sembra destinata a interpretare un personaggio trans nel suo prossimo film.

"Sto pensando di (interpretare) un personaggio in cui la donna è un personaggio trans, quindi è una donna che è passata all'essere un uomo", ha rivelato Berry durante una Instagram Live Story con il parrucchiere Christian Brown. "È un personaggio di un progetto che adoro che potrei fare", ha aggiunto Berry. "Voglio sperimentare quel mondo, capire quel mondo … Chi era questa donna è così interessante per me, e quello sarà probabilmente il mio prossimo progetto, e questo mi richiederà di tagliarmi tutti i capelli."

Berry non ha rivelato il nome del film, quando uscirà, o anche di cosa tratta la trama. Sulla base del suo video Instagram Live, però, sembra che voglia davvero andare avanti con esso, se non altro per "studiare" cosa significa essere trans – un sentimento che può avere buone intenzioni ma è terribilmente insensibile. Aggiungendo la beffa alla ferita, l'attrice vincitrice di un Oscar ha ripetutamente incasinato il personaggio transessuale durante il suo video IG.

"Questo è quello che voglio sperimentare, comprendere, studiare ed esplorare", ha continuato Berry. "È davvero importante per me raccontare storie, ed è una donna, è una storia femminile – si trasforma in un uomo, ma voglio capire il perché e come. Voglio entrare. "

Appena due anni fa, Scarlett Johansson è stata scelta come transessuale in Rupert Sanders " Rub and Tug, ma abbandonato dopo aver ricevuto una reazione. Invece di interpretare un attore trans nel ruolo, il film è stato completamente demolito. Speriamo che Berry usi la sua piattaforma per assegnare il ruolo a qualcuno che già capisce i dettagli della transizione invece di tenerlo per sé.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *