Catégories
Informazioni

Guarda Zack de la Rocha suonare la chitarra nella sua band pre-RATM

Solo pochi anni prima di diventare l'elettrizzante frontman dei Rage Against the Machine, Zack de la Rocha si stava tagliando i denti come chitarrista nella band hardcore Hard Stance. Ora, 30 anni dopo, sono emerse le riprese video di un giovane Zack che suonava la chitarra con Hard Stance in uno spettacolo nel marzo 1990.

Gli Hard Stance si formarono nel 1987 come una band hardcore diretta, con Zack alla chitarra ed Eric Ernst alla voce. Ad un certo punto, Ernst ha lasciato Hard Stance e de la Rocha ha assunto la voce solista, portando infine alla formazione della band Inside Out.

Il concerto in questione ebbe luogo il 4 marzo 1990 e apparentemente fu l'ultimo concerto di Hard Stance. Secondo la pagina di Wikipedia di Zack, entro il 1990 avrebbe partecipato a Inside Out, quindi lo spettacolo avrebbe potuto essere un addio unico con Hard Stance. Tuttavia, è sicuramente un giovane de la Rocha che suona la chitarra di fronte a una folla chiassosa hardcore.

Nel video, un de la Rocha dai capelli corti lascia il frontman Ernst al centro della scena per tutto il concerto. A un certo punto, Zack prende il microfono alle 27:48 per presentare una canzone, ma si attacca alla chitarra per l'intero spettacolo.

Seguendo le sue esperienze in Hard Stance e Inside Out, Zack avrebbe formato Rage Against the Machine nel 1991. In realtà, il nome della band RATM proveniva da un titolo dell'album che Inside Out aveva pianificato per il loro debutto integrale, che non fu mai registrato.

Il reclus de la Rocha è stato programmato per ricongiungersi con Rage Against the Machine per un grande tour quest'anno. Ma quei piani sono stati sospesi a causa della pandemia. Le date sono già state riprogrammate per il 2021, dando il via al 3 giugno a El Paso, in Texas, con i biglietti disponibili qui.

Guarda Zack de le Rocha esibirsi con la sua band Hard Stance nel video qui sotto.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *