Catégories
Informazioni

La forza della natura di Mel Gibson annega mentre cerca di possedere i libs | Revisione

The Pitch: Ti chiedi cosa proveranno Ken e Karen questo fine settimana di vacanza? Non guardare oltre Forza della natura, il mashup tempesta / rapina che apparentemente fa di tutto per essere il più offensivo possibile. Scritto da Cory M. Miller e diretto da Michael Polish, questo slogan derivato è ambientato a San Juan, in Porto Rico, durante l'uragano Maria (sì, davvero) e vede Emile Hirsch e Mel Gibson come agenti di polizia. È difficile immaginare un film sordo più tono per l'estate del 2020.

Gibson interpreta Ray, un ufficiale in pensione che rifiuta di lasciare il suo appartamento sulla via della tempesta. Hirsch è Cardillo, l'ufficiale che tenta a malincuore di evacuare insieme al collega ufficiale Jess (Stephanie Cayo). Sono interrotti da una banda di criminali guidati da Giovanni Battista (David Zayas) in missione per trovare un tesoro nazista da qualche parte all'interno del condominio allagato.

Aspetta un secondo… Se questa trama ti suona familiare, è perché l'abbiamo già vista prima. In particolare in Duro a morire, ma c'è un riferimento al naso a Arma letale e annuisce a pugno di prosciutto L'affare Thomas Crown, Pioggia fortee persino dell'anno scorso Strisciare. Tutto ciò sarebbe fantastico se fosse eseguito bene, ma purtroppo, Forza della natura è dolorosamente cattivo, si schianta sullo schermo con tutta la sfumatura di un … beh, di un uragano. Inoltre, è offensivo e offre riparo agli stereotipi pigri e all'ideologia del deficit. In un certo senso, lo è Livello di minaccia Mezzanotte se scritto da Stephen Miller.

Più difficile da provare che da duro: Miller e Polish stanno chiaramente cercando un look "tosto", ma Forza della natura raggiunge a malapena mediocre. Quando ha senso, la trama è pigra, tratta di cliché stanchi e dialoghi non così intelligenti. Nella sua scena di apertura, la "mente criminale" John rafforza una donna attraverso una banca aperta nel mezzo della giornata, avvertendola che se resiste, le sparerà e la persona accanto a lei. La persona accanto a lei è il suo scagnozzo che spara pochi istanti dopo senza una ragione apparente, quindi esce con calma dalla banca per fare uno scherzo sull'aborto con il suo autista di fuga.

The Bottom of the Casting Barrel: Immediatamente scoraggianti sono le due stelle del film e il bagaglio che portano con sé. Sia Gibson che Hirsch hanno accuse di assalto nel loro passato e i commenti bigotti di Gibson sono così ampiamente conosciuti che la sua inclusione qui è difficile da vedere come qualcosa di diverso dal meta casting di fischietti per cani. Il fatto che entrambi interpretino la polizia sembra uno schiaffo in faccia e un cenno non troppo sottile a Blue Lives Matter. Se c'è qualche conforto da trovare, è che entrambi meritano di essere in questo film orribile. Un esempio di ciò che accade quando la tua vita personale è così problematica, gli unici ruoli che puoi ottenere sono stati apparentemente scritti dagli stagisti di Fox News.

Altrettanto problematici sono i personaggi che interpretano questi uomini. Ray si rifiuta di andarsene, scegliendo i suoi desideri egoistici in nome di "libertà personale" a spese degli operai essenziali incaricati di salvarlo. È un'eco totale delle ribelle destra che al momento si stanno rifiutando di indossare maschere durante la nostra pandemia globale. Cardillo non è migliore. Chiaramente non gli importa delle persone che ha giurato di servire e proteggere, senza nemmeno preoccuparsi di imparare lo spagnolo dopo essersi trasferito sull'isola. È interessato ad aiutare l'evacuazione solo quando scopre che c'è un collega poliziotto in pericolo e vergogna continuamente Jess per aver fatto il suo lavoro. Diventa sempre meno simpatico man mano che una parte del suo passato viene rivelata in una sparatoria scioccamente legata agli ufficiali.

Dog Whistle: The Movie: Come se tutto ciò non fosse abbastanza male, Forza della natura è un fischio cane egregio per razzisti e xenofobi che cercano il permesso di incolpare i non bianchi per i problemi causati dal razzismo sistemico. I personaggi di Latinx sono presentati come un peso per il sistema o come usare l'uragano Maria per trarre vantaggio dai bianchi. Altrettanto grave è la narrativa corrente dei civili che fanno false affermazioni e non riescono a mostrare sufficiente gratitudine agli agenti di polizia. Potresti pensare che sto leggendo troppo in questo, ma è così che funzionano i fischi da cane. Si nascondono in un luogo semplice, respinto da coloro che non abbracciano la loro ideologia razzista e visto come una spinta di sostegno a coloro che lo fanno.

Ogni personaggio non bianco in questo film è incompetente, malvagio o entrambi. Jess viene deriso per aver voluto fare bene il suo lavoro e la storia che racconta del suo servizio è apertamente derisa da Ray. Il suo personaggio è poco più di una fanciulla in difficoltà, soprattutto se paragonato alla Troia bianca (la figlia di Ray interpretata da Kate Bosworth), che diventa educata, forte e capace.

L'intera risoluzione dipende anche da un uomo di colore di nome Griffin (Will Catlett) che odia i poliziotti così tanto che allena un animale ridicolo per attaccarli. Dopo essere stato stupidamente vittima di questo misterioso animale, Griffin racconta il suo retroscena di resistere all'arresto e di essere attaccato dalla polizia. Si lamenta di non meritare il denaro derivante dall'insediamento alimentando la narrazione che le vittime della brutalità della polizia lo chiedevano e non meritano giustizia. Il film si nasconde dietro il nome della profilazione razziale, e quindi fa una discussione esasperante contro il defunding della polizia e il concetto di riparazioni per la schiavitù.

In cima a tutto, Forza della natura fa di tutto per umanizzare e ammorbidire un vero nazista tedesco, la cui protezione della sua collezione d'arte è vista come nobile perché gli è stata data dal padre nazista che l'ha rubato durante la seconda guerra mondiale. L'unico modo in cui questo film potrebbe essere più offensivo è se la banda stesse cercando di rubare monumenti confederati.

Il verdetto: Nel migliore dei casi, Forza della natura è un'approssimazione economica di film migliori. Nel peggiore dei casi, è una miscela tossica di cliché razzisti e misogini che si sente particolarmente dolorosa in questo momento. La pioggia è abbastanza fresca, ma nulla che non trovi di tanto in tanto fuori dalla tua finestra. Salva te stesso da questo disastro di un film.

Dove sta giocando? Se sei disposto a combattere la tempesta, trovalo in streaming su VOD.

Trailer:

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *