Catégories
Informazioni

Ultra Music Festival Probabilmente stressante per i rospi, secondo il nuovo studio – EDM.com

Dopo la conclusione di un nuovo studio, la frase "drop the bass" ha assunto un nuovo significato.

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Environmental Pollution dell'Università di Miami Rosenstiel School of Marine and Atmospher Science, i ricercatori hanno scoperto che Ultra Music Festival è probabilmente stressante per i rospi.

L'iterazione del 2019 di Ultra sull'isola barriera di Virginia Key, in Florida, ha attirato oltre 170.000 persone al Miami Marine Stadium e al Virginia Key Beach Park, che ospita molti rospi. Il team interdisciplinare alla guida dello studio afferma che il primo giorno di Ultra nel marzo 2019, il rospo locale dell'isola ha registrato una significativa risposta allo stress a causa del rumore elevato. "La risposta allo stress era simile a quella che il pesce rospo sperimenterebbe quando si sentono i delfini tursiopi, un predatore di rospo," Danielle McDonald, professore di biologia marina ed ecologia a Rosenstiel e co-investigatore dello studio.

Per misurare l'intensità del suono prodotta dal festival, il team ha posizionato i dispositivi di registrazione in aria e sott'acqua, nonché in acquari di rospi e nelle acque di una laguna vicina direttamente adiacente ad alcuni palchi Ultra. I risultati affermano che il pesce ha sperimentato un elevato cortisolo plasmatico durante l'Ultra, che ha provocato un aumento di 7-9 dB del suono subacqueo nelle vasche dei pesci. È importante notare che i livelli sonori dell'aria sono aumentati ma non hanno superato il limite imposto dalla città.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *