Catégories
Informazioni

John Prine ha nominato il primo poeta onorario d'onore dell'Illinois

John Prine è stato a lungo annunciato come un uomo di parole sagge e canzoni ancora più dolci. Ora, sarà ricordato per sempre per tale. Oggi, il governatore dell'Illinois JB Pritzker ha annunciato che il cantautore nato a Maywood sarà nominato Poeta Laureato onorario, rendendolo il primo nella storia dell'Illinois.

"È mio onore nominare il primo poeta vincitore onorario del nostro stato", tweeted Governatore Pritzker. "John Prine si lascia alle spalle un'eredità musicale senza pari ed è stato amato dalla famiglia e da milioni di fan che sperano che in Paradiso trovi Paradise in attesa proprio come desiderava."

Prine ha imparato a suonare la chitarra alla Old Town School of Music di Chicago e, dopo una breve esperienza militare, ha lavorato in città come postino. Durante i suoi percorsi, ha scritto canzoni nella sua testa. Alla fine, Prine ha iniziato a esibirsi dal vivo durante le serate con microfono aperto, accumulando un seguito di culto e diventando una figura centrale nella scena del revival folk di Chicago.

Alla fine si trasferì a sud di Nashville nei primi anni '80, ma tornò spesso a visitare Chicago e la sua città natale di Maywood. È stato inserito nella Hall of Fame dei Songwriters nel 2019 e ha ricevuto un Grammy alla carriera nel 2020. Ma nell'aprile di quest'anno è deceduto dopo una battaglia con polmonite e COVID-19.

"Non ho dubbi sul fatto che John sarebbe orgoglioso e felice di ricevere questo riconoscimento dal suo stato d'Illinois", ha dichiarato la vedova Fiona Whelan Prine in una nota. “John nutriva un grande rispetto per gli scrittori di ogni genere. Considerava i poeti tra quelli il cui lavoro portava peso, rilevanza e abilità elevate. È un tale onore per me, i nostri figli e tutta la famiglia Prine riconoscere che il nostro amato John sarà nominato Laureato Onorario Poeta dello Stato dell'Illinois. Grazie, Governatore Pritzker, per questo meraviglioso riconoscimento. ”

Dopo aver appreso della morte di Prine, la comunità musicale ha sfornato decine di omaggi in onore del paese e dell'artista popolare. Tutti, da Bruce Springsteen e Brandi Carlile a Norah Jones e Phoebe Bridgers, hanno condiviso cover personali delle sue canzoni. I fan hanno ricevuto l'ultima gemma dei Prine questo mese, il singolo postumo “I Remember Everything”, che gli è valso il suo primo singolo n. 1 ed è già una delle migliori canzoni dell'anno.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *