Catégories
Informazioni

Adam Savage di Mythbusters accusato di aver abusato sessualmente di una sorella

Mythbusters il conduttore Adam Savage è stato accusato di aver "ripetutamente" abusato sessualmente di sua sorella.

In una causa intentata a New York, la sorella Miranda Pacchiana ha affermato che Savage l'ha aggredita sessualmente "ripetutamente nel corso di diversi anni". Secondo un lungo post sul suo blog, The Second Wound, l'abuso è iniziato quando lui aveva solo nove anni e lei aveva solo sette.

"Da bambina, questa esperienza ha scosso il mio senso di sicurezza e ha schiacciato la mia autostima", ha raccontato Pacchiana, scrittrice e assistente sociale. “Per decenni dopo, ho affrontato periodi di depressione e ansia quasi costante. Questi sintomi hanno interferito con tutti gli aspetti della mia vita, bloccando le mie aspirazioni di carriera e privandomi di innumerevoli semplici piaceri. "

Mentre sono passati oltre 40 anni da quando è iniziato il presunto abuso, Pacchiana ha dichiarato di essere finalmente in grado di agire contro suo fratello maggiore grazie al Child Victims Act. Secondo l'Ordine di New York, la legge "estende lo statuto delle limitazioni per un sopravvissuto all'abuso sessuale di minori in procedimenti penali e civili a New York".

Nella sua dichiarazione a Varietà, Savage ha negato le accuse. "Mentre spero che mia sorella ottenga l'aiuto di cui ha bisogno per trovare la pace, questo deve finire", ha detto la personalità televisiva di 52 anni. “Per molti anni ha attaccato incessantemente e falsamente me e gli altri membri della mia famiglia a chiunque ascoltasse. Diffondendo numerose storie non vere su di noi alla ricerca di una fortuna finanziaria, ha torturato tutta la nostra famiglia e si è allontanata da tutti noi. Combatterò questa causa infondata e offensiva e lavorerò per farla cessare una volta per tutte ”.

Anche la madre di Savage e Pacchiana, Karen Savage, ha rilasciato una sua dichiarazione, in cui condanna la causa. "Mi rende molto triste dirlo, ma mia figlia soffre di gravi problemi di salute mentale ed è devastante il fatto che stia affrontando Adam e tutta la nostra famiglia", ha detto. "Adam è un brav'uomo e lo sostengo completamente."

Secondo la pagina del blog Chi sono per Pacchiana, non è solo sua madre che non ha sostenuto le sue affermazioni. Pacchiana ha detto di aver raccontato ai parenti di Savage, ma che i loro "comportamenti mi hanno fatto sentire come se l'abuso non avesse davvero importanza". Ha aggiunto: “Nel corso del tempo, ho capito che avevano visto me come problema per concentrarsi sull'abuso. Non il fratello che mi aveva abusato. "

Savage ha ospitato un totale di 282 episodi di Mythbusters prima che fosse cancellato da Discovery Channel nel 2016. Attualmente ospita la serie Science Channel Build selvaggi.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *