Catégories
Informazioni

Reddit vieta Donald Trump Subreddit r / The_Donald per il discorso dell'odio

Il popolare subreddit r / The_Donald, sede di molti sostenitori di Donald Trump e uno dei posti più cattivi e sgradevoli su Internet per anni, non è ufficialmente più. L'alveare virtuale per i fanatici di MAGA è stato bandito dai superiori di Reddit a causa delle linee guida vocali odiate di recente definizione.

Le misure vocali anti-odio aggiornate di Reddit hanno portato alla chiusura di quasi 2.000 altri subreddit, tra cui r / darkhumorandmemes, r / gendercritical e r / wojack. Tutti avrebbero presumibilmente violato la pagina della politica sui contenuti aggiornata del sito, che dichiara che i subreddit e gli utenti che "incitano alla violenza o che promuovono l'odio in base all'identità o alla vulnerabilità saranno banditi".

Le nuove politiche rappresentano un enorme approccio per un sito Web che ha resistito a lungo alle chiamate alla polizia anche con i suoi contenuti più eclatanti sotto le spoglie della libertà di parola. Fino a pochi anni fa, Reddit consentiva agli utenti di pubblicare fotografie di nudo rubate e di gestire un subreddit dedicato alle immagini di ragazze minorenni.

Secondo Varietà, Steve Huffman, CEO e co-fondatore di Reddit, ha ammesso in un post sul blog che lui e i suoi colleghi hanno "fallito" nel gestire l'equilibrio tra autonomia della comunità e regolare il discorso dell'odio. "Siamo impegnati a lavorare con voi per combattere i cattivi attori, i comportamenti offensivi e le comunità tossiche che minano la nostra missione ed esistono esclusivamente per ostacolare la creatività, le discussioni e le comunità che ci portano tutti a Reddit in primo luogo ", Ha scritto Huffman.

La pagina della politica sui contenuti di Reddit fornisce i seguenti esempi di post odiosi che violerebbero le loro regole:

– Comunità subliminale dedicata a deridere le persone con disabilità fisiche.

– Posta che descrive una minoranza razziale come sub-umana e inferiore alla maggioranza razziale.

– Commento sostenendo che lo stupro delle donne dovrebbe essere accettabile e non un crimine.

– Meme dichiara che è disgustoso che le persone di colore abbiano il diritto di voto.

La rimozione di massa di subreddits comprendeva anche la r / ChapoTrapHouse di sinistra. La community è stata creata dai fan del famoso podcast Chapo Trap House ed è diventata un luogo per memi anticapitalisti e discorsi su Bernie Sanders, Medicare for All, antifascismo e altro. La decisione di Reddit di agire contro il bigottismo, il razzismo, il sessismo, l'omofobia e simili è un passo avanti positivo, ma la loro mossa verso un umorismo volgare di sinistra con un violento discorso di odio – essenzialmente equiparando il discorso fascista con il discorso antifascista – probabilmente essere considerato controverso da alcuni.

Reddits arrivano nuove politiche mentre i siti di social media devono affrontare una rinnovata pressione per frenare la presenza di informazioni pericolosamente imprecise e discorsi di odio sulle loro piattaforme. Twitter ha recentemente iniziato ad aggiungere etichette ad alcuni dei tweet di Trump nel tentativo di confutare le inesattezze gravi. Nel frattempo, Twitch ha temporaneamente vietato l'account di Trump all'inizio di oggi per la messa in onda di contenuti che violavano la sua politica sui contenuti. Uno dei flussi in questione era un reindirizzamento del famigerato raduno di calcio presidenziale di Trump, durante il quale ha affermato che il Messico stava inviando stupratori negli Stati Uniti.

Nel frattempo, tutte queste politiche necessarie sono molto più progressiste di quelle su Facebook, che, secondo Il New York Times, non limiterà i post non veritieri o problematici dei leader politici con l'affermazione che sono "degni di nota". Detto questo, all'inizio di questo mese il social network ha pubblicato una campagna pubblicitaria di Trump per il simbolismo nazista.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *