Catégories
Informazioni

Il coro di 100 persone si esibisce senza maschera al Mike Pence Event

Durante l'era del coronavirus, le riunioni su larga scala che coinvolgono il canto sono considerate "eventi super-divulgativi", in parte a causa del fatto che le persone diffondono particelle sospese nell'aria ogni volta che espirano e inspirano profondamente per cantare. Eppure, anche se i casi aumentano a livello nazionale, lo scorso fine settimana hanno visto due sfacciati esempi di incontri musicali su larga scala che potrebbero avere implicazioni a lungo termine sulla salute e aggravare ulteriormente la crisi del coronavirus. Uno ha coinvolto la cantante country Chase Rice, che ha organizzato un grande concerto nel Tennessee con zero distanze sociali e nessuna maschera in vista. L'altro ha coinvolto il vicepresidente Mike Pence, il capo della task force del coronavirus dell'amministrazione.

Domenica, Pence ha partecipato a un evento al coperto di quasi capacità presso la First Baptist Church di Dallas, in Texas. Non solo il "Celebrate Freedom Rally" ha attirato più di 2.200 partecipanti, ma l'evento ha caratterizzato un coro di 100 persone che cantava senza maschere.

Le maschere per il viso sono state "fortemente incoraggiate" durante l'evento, ma solo la metà delle persone presenti ha potuto indossarle, secondo la CNN. A loro merito, i membri del coro indossavano maschere per il viso quando non si esibivano. Tuttavia, solo cantando in stretta vicinanza l'uno all'altro, numerose persone erano potenzialmente esposte al virus mortale.

A marzo, un singolo membro della Skagit Valley Chorale di Washington ha infettato 53 persone su 61 che hanno partecipato a una prova, con due persone che alla fine sono morte. Altri quattro sono morti di COVID-19 a seguito di un'esibizione di coro ad Amsterdam l'8 marzo, e due membri di una congregazione della chiesa di Calgary, in Alberta, sono morti a causa del virus dopo aver cantato durante un servizio del 15 marzo (via The LA Times).

Nonostante le chiare prove del canto che diffonde il virus, la Casa Bianca ha recentemente ordinato al CDC di rimuovere gli avvertimenti contro i cori di cori come parte della sua guida relativa ai luoghi di culto.

Nota dell'editore: Stai al sicuro raccogliendo una delle nostre maschere personalizzate. Una parte del ricavato andrà a beneficio del fondo COVID-19 Artist Relief di MusiCares a sostegno di musicisti indipendenti.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *