Catégories
Informazioni

Beyond the Boys 'Club: Lzzy Hale di Halestorm

Beyond the Boys 'Club è una rubrica mensile della giornalista e conduttrice radiofonica Anne Erickson, incentrata sulle donne dei generi musicali pesanti, in quanto offrono le loro prospettive sull'industria musicale e discutono delle loro esperienze personali. Il pezzo di questo mese presenta un'intervista a Lzzy Hale di Halestorm.

Lzzy Hale è una campionessa di donne nella musica rock. Come voce solista e chitarrista degli Halestorm, Lzzy ha trascorso anni a incoraggiare le giovani donne a prendere uno strumento o un microfono e mostrare al mondo che anche le ragazze possono suonare duro.

Come ogni altra band là fuori, gli Halestorm hanno avuto a che fare con la ricaduta della pandemia COVID-19, con concerti in attesa per il prossimo futuro. Per aiutare, hanno lanciato la campagna #ROADIESTRONG, raccogliendo fondi per il fondo Crew Nation di Live Nation attraverso specifici articoli di merchandising a Rockabilia.

Mentre isolava a casa, Hale parlò Conseguenze pesanti per l'ultima rubrica "Beyond the Boys 'Club". Ha discusso di ciò che Halestorm ha fatto durante il blocco, i progressi sul loro seguito fino al 2018 Vizioso album, in che modo la pandemia sta influenzando i musicisti, quali consigli offre alle giovani donne che vogliono entrare nel mondo della musica e altro ancora. Leggi l'intervista completa di seguito.

Cercando di ottenere qualcosa di positivo dalla pandemia di coronavirus (COVID-19)

Abbiamo tutti un nemico comune in questo momento, e c'è molta negatività che lo circonda, ma ci sono così tante persone che si sollevano a vicenda da tutti i ceti sociali dicendo: "Andremo attraverso questo e siamo tutto in questo insieme. " Quindi, in quell'aspetto, è stimolante.

Sulla campagna #ROADIESTONG della band per supportare i membri dell'equipaggio che sono senza lavoro a causa della pandemia

Abbiamo notato molte band che lo facevano e lo abbiamo fatto per il nostro personale personale, tirando fuori delle magliette e stanziando fondi per l'equipaggio di ogni singolo gruppo. Ma ci siamo resi conto che esiste un enorme malinteso sui roadies. La gente pensa "Oh, spettacoli rock e rock star", e tutto accade magicamente. Volevamo creare questa consapevolezza di massa per tutti gli equipaggi e i roady e non solo per l'equipaggio di ogni singola band, ma tutti gli equipaggi di strada, compresi quelli che galleggiano e non sono con una band specifica, che stanno lottando in questo momento.

Come musicisti e bambini poster per lo spettacolo rock, abbiamo più punti vendita. Possiamo fare streaming e interviste, ma questi roadies che sono responsabili per noi che siamo in sintonia e suoniamo in grande sul palco, non hanno quel portavoce. Nessuno è in streaming, "Ehi, guardami stringere una chitarra!" Quindi, abbiamo voluto rendere questo una linea diretta. Abbiamo iniziato l'hashtag #ROADIESTONG chiedendo a rock star, amici e fan di fare video o raccontare storie sui loro incontri con i roadie delle loro band preferite e su cosa significhi per la loro famiglia. Inoltre, è un modo per indirizzare le persone a dove possono donare per aiutare questi ragazzi.

Abbiamo collaborato con Crew Nation e abbiamo anche avuto a che fare con Rockabilla, e abbiamo t-shirt e maschere #ROADIESTRONG specifiche, quindi quando tutto questo finisce, puoi indossare quella t-shirt per uno spettacolo e mostrare i roadie che hai le loro spalle.

Su cosa è cambiato di più per Halestorm a causa della pandemia

La cosa più grande è che il futuro è sconosciuto per noi. Halestorm è di solito prenotato molto prima e ha i nostri piani, e sappiamo dove e quando andremo in tour. Questo ha sconvolto il nostro mondo, anche se siamo stati tra i fortunati. Avevamo terminato gran parte del nostro ciclo di tournée per il nostro ultimo album, Viziosoe pianificato per la maggior parte del tempo di scrivere un altro disco.

Sulla sua recente affermazione che molte band non torneranno dopo la pandemia, perché sono state colpite così duramente

È difficile, perché per tutte le band che dipendevano da questi tour estivi. se avessimo appena iniziato a promuovere un disco e avessimo detto: "Ehi, usciremo con un intero programma di concerti estivi e andremo oltreoceano", dipenderai da quello per le tue entrate e per promuovere il disco. Ci sono così tante band in quella posizione che dovranno trovare modi diversi per promuovere il loro nuovo disco.

Ci sono alcune band di cui forse non abbiamo mai sentito parlare, perché hanno appena pubblicato il loro primo pugno e dipendevano da quella promozione, suonavano dal vivo e si esibivano lì, e ora non hanno questo sbocco. Quindi, è un momento davvero strano nel settore della musica. In questo momento stiamo tutti fluttuando nel settore in attesa del gioco finale.

Su come i concerti saranno un "nuovo mondo" quando finalmente torneranno

In una luce positiva, tutti vorranno uscire e vedere musica dal vivo. Penso che l'approccio ad esso possa cambiare. Forse l'incontro e i saluti devono cambiare o più disinfettante per le mani o forse tutti devono essere un po 'più cauti su ciò che stanno facendo e dove stanno andando e cosa stanno toccando. La parte strana è che posso prevedere tutto il giorno, ma la realtà è, diciamo che domani c'era un vaccino e nessun altro sta morendo e torniamo indietro per tornare alla normalità. Non si tratta solo di ciò che è consentito, ma di ciò a cui siamo abituati. A seconda di quanto durerà, nessuno vorrà più stringere la mano e tutti vorranno tenersi a distanza dalle altre persone. È davvero un nuovo mondo. Sarà un nuovo mondo, non tornerà come prima, ma troveremo il modo di renderlo fantastico. Lo spettacolo rock non morirà, ma sarà un po 'diverso.

Come Halestorm si è tenuto occupato durante il blocco

La cosa più divertente per noi è che da quando è stata dichiarata questa pandemia, ora siamo più impegnati di quanto non saremmo stati. Non ho mai dovuto imparare così tante cose tecniche e video, l'etichetta Zoom e tutto il resto! In molti modi, mi sono divertito a mettermi là fuori e noi là fuori come marchio. In un certo senso mi ero preparato inavvertitamente a qualcosa del genere, e ci sarebbe stato un lancio di uscite, duetti e progetti a cui ho lavorato nell'ultimo anno o giù di lì che ora hanno l'opportunità di brillare.

Sullo stato del prossimo album di Halestorm

Abbiamo scritto molto, quindi ad un certo punto ci sarà nuova musica. Forse ci sarà un doppio record, per tutto questo. Penso che sia importante rimanere in contatto, non solo in senso musicale, ma per far sapere a tutti che sei qui e connesso.

Come il mondo del rock e del metal è cambiato per le donne da quando ha iniziato a Halestorm

È decisamente cambiato. Quando siamo venuti per la prima volta sulla scena, ricordo la prima volta che stavamo provando a fare vetrine per le etichette, e siamo andati a suonare per tutti, e tutti hanno detto la stessa cosa: "Adoriamo quello che fai, ma non non so cosa fare con te, perché la cosa femminile nel rock non sta succedendo proprio ora. ” Quindi, avanziamo rapidamente di un paio d'anni, andiamo in tour e proviamo ad andare in radio, e poi stanno dicendo: "Vorremmo suonare la tua canzone, ma abbiamo già un atto femminile che stiamo suonando". Quindi, lo stavano trattando come una novità. Per me, ho pensato, dovresti suonarmi ad un certo punto, perché le persone lo richiederanno alla radio. Ci sono voluti un paio di anni fa, dato che più ragazze erano incoraggiate a essere se stesse e non ad ascoltare quelle persone e a farlo comunque. Poiché più donne sono state incoraggiate a fare lo stesso, ci siamo tutti dimostrati in molti modi. Potremmo aver vinto un paio di battaglie, ma c'è ancora una guerra in corso per quella parità generale.

Ispirare la prossima generazione di musiciste rock femminili

So con me e Amy Lee e Taylor Momsen e Maria Brink e tutte le mie controparti femminili, un paio di anni fa, abbiamo iniziato a capire quanto fosse importante essere quell'esempio ed essere sul palco e dire: "Ehi tu, ragazza del prima fila. Puoi farlo anche tu. " Ora vedo molte di queste incredibili musiciste danzare forte. Il genere hard rock è davvero senza genere. Stiamo vedendo tutte queste donne tra il pubblico. In passato era 60/40 da maschio a femmina e ora è capovolto. Vedi queste donne che possiedono musica pesante e la adorano.


Su consiglio che consiglieresti alle giovani donne che vogliono entrare nella musica rock e metal

Il mio più grande consiglio per essere una donna, o qualsiasi genere, è di essere orgoglioso di non prestare attenzione a ciò che la gente pensa di quello che fai. Potrebbero odiarmi o amarmi. L'unica cosa che conta è ciò che pensi di te. Per le donne, abbiamo molta pressione. "Si è cambiata i capelli" o "sta diventando più grande" o "è troppo magra". Siamo giudicati più duramente. Fino a quando tutto ciò non si uniforma, non lasciare che si diffonda in quello che stai facendo. L'obiettivo finale è continuare su quella strada.

Inoltre, non ascoltare nessuno che dice che puoi o non puoi fare qualcosa, oppure dovresti essere questo o vestirti in questo modo o farlo. Fai. Sii il più autentico possibile, perché è tutto ciò che ti rimane alla fine della giornata. Quando scendi da quel palco, non importa se hai guadagnato un sacco di soldi o sei famoso. Se non ti piace quello che fai e non sei orgoglioso di quello che hai fatto, tutto ciò è per niente.

Ringraziamo Lzzy Hale per aver dedicato del tempo a parlare con noi per la rubrica "Beyond the Boys 'Club" di questo mese. Prendi l'ultimo album degli Halestorm, Vizioso, qui e supporta la campagna #ROADIESTRONG qui.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *