Catégories
Informazioni

L'ufficio rimuove la scena, Community Pulls Episode over Blackface

Altre due amate commedie NBC – L'ufficio e Comunità – stanno rimuovendo o alterando gli episodi dovuti al blackface.

Per L'ufficio, la scena in questione appare nell'episodio della Stagione 9, "Dwight Christmas", che è stato trasmesso originariamente il 6 dicembre 2012. Il momento si verifica quando Dwight Schrute di Rainn Wilson interpreta il personaggio del folklore natalizio tedesco Belsnickel. È stato rivelato che Belsnickel è spesso accompagnato da Zwarte Piet, o Black Peter, un personaggio descritto come "uno schiavo spesso ritratto in pantaloncini colorati e faccia nera". Quando i suoi colleghi si oppongono al concetto, Dwight invia un messaggio a Nate (Mark Proksch). La scena taglia Nate all'esterno, vestita come è stato descritto da Black Pete, che si allontana prima di entrare alla festa.

Invece di tirare l'episodio del tutto, la scena è stata semplicemente rimossa. Greg Daniels, che ha sviluppato L'ufficio, ha spiegato la decisione in una dichiarazione:

L'ufficio riguarda un gruppo di persone che cercano di lavorare insieme con rispetto reciproco nonostante le azioni inappropriate del loro capo e assistente manager. Lo spettacolo ha utilizzato la satira per esporre comportamenti inaccettabili e trasmettere un messaggio di inclusione. Oggi abbiamo scattato una foto di un attore con il volto nero che è stato usato per criticare una specifica pratica razzista europea. Blackface è inaccettabile e rendere il punto così graficamente dannoso e sbagliato. Mi dispiace per il dolore che ha causato. "

Quanto a Comunità, Netflix ha rimosso l'episodio della stagione 2 "Advanced Dungeons & Dragons" che vede il personaggio di Ken Jeong truccato per interpretare un "elfo oscuro". Quell'episodio è stato trasmesso originariamente il 3 febbraio 2011.

All'inizio di questa settimana, Tina Fey ha preso la decisione di tirare quattro 30 Rock episodi con blackface o contenuti problematici simili. Tre episodi di Scrubs con personaggi in blackface sono stati anche estratti.

Non hai Hulu? Puoi iscriverti ora per una prova gratuita di 30 giorni!

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *