Catégories
Informazioni

South Park arriva su HBO Max, meno cinque episodi che deridono la religione

Parco Sud ha una nuova casa. A partire da oggi, 24 giugno, tutte le 23 stagioni dell'amatissima serie animata di Comedy Central sono in streaming su HBO Max. Bene, ad eccezione di cinque episodi.

I cinque episodi in questione – "Super Best Friends" dalla quinta stagione, "Cartoon Wars Parte I e Parte II" dalla stagione dieci e "200" e "201" dalla stagione quattordici – presentano o fanno riferimento a un personaggio basato sul Profeta Maometto. HBO Max ha accettato di escludere gli episodi dalla sua piattaforma quando ha acquistato per la prima volta la serie da Verizon, secondo The Hollywood Reporter. Gli stessi cinque episodi sono stati precedentemente estratti dalla diffusione televisiva e Parco SudLa precedente streaming di casa a Hulu.

La decisione di rimuovere i cinque episodi è dovuta a "problemi di sicurezza", come Parco Sud i creatori Trey Parker e Matt Stone erano stati precedentemente minacciati dagli estremisti islamici a causa della loro interpretazione di Mohammad. Dopo essere stato inizialmente mostrato senza censure nell'episodio "Super Best Friends", è stato censurato negli episodi successivi tramite una barra nera, prima che Parker e Stone trovassero una soluzione alternativa posizionandolo all'interno di un abito da mascotte dell'orso. Tuttavia, la commedia centrale ha deciso di trascinare tutti e cinque gli episodi – con disappunto di Parker e Stone.

Sebbene questi cinque episodi rimangano assenti da HBO Max, altri 282 Parco Sud gli episodi sono in streaming, con molti altri in arrivo. Lo scorso settembre, la Comedy Central ha rinnovato lo spettacolo per altre tre stagioni.

Nota dell'editore: Conseguenza del suono ha recentemente lanciato la propria capsula di maschere per il viso personalizzate. Una parte del ricavato va a beneficio del fondo di rilievo per artisti COVID-19 di MusiCares a sostegno di musicisti indipendenti.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *