Catégories
Informazioni

La tua premi EDM: 'Generations' si scontrano – DJ Phantasy Remixes il pop hit di Meduza 'Piece of Your Heart'

Se c'è un produttore che è stato costantemente in grado di bilanciare il credito D&B con la cache pop è DJ Phantasy. Con radici nel Regno Unito hardcore, jungle e drum & bass che risalgono a oltre 30 anni fa, Phantasy è specializzato nel fornire divertimento dancefloor a livello con artisti del calibro di Rudimental o Chase & Status. Con il suo supergruppo SASASAS, Phantasy ha esaurito enormi spettacoli e creato tracce che hanno attratto allo stesso modo le junglists OG e i fan dell'EDM / pop.


La fantasia sta arrivando generazioni LP è il seguito musicale del libro che ha scritto con l'editore della UKF Dave Jenkins l'anno scorso, Tre generazioni profonde e proprio come era il libro, è una lettera d'amore per batteria e basso, pensata per esplorare tutte le sfaccettature, i sottogeneri e, beh, le "generazioni" del genere. Con molte collaborazioni con un ampio spettro di artisti, da TC a Murdock ai Ragga Twins e, ovviamente, uno con il suo partner SASASAS nel crimine, Macky Gee, è stato messo insieme in un modo interessante. Ogni traccia di collab è un classico stepper dancefloor Phantasy che rende omaggio e si mescola perfettamente nello stile del produttore con cui stava lavorando. La prima di Your Your EDM, tuttavia, è leggermente diversa.

Il remix di Phantasy del "pezzo del tuo cuore" di Meduza con Goodboys è l'unico remix su generazioni ed è davvero un cenno di drum & bass da Phantasy alla prossima generazione di EDM. "Piece of Your Heart" è stato un grande successo nel 2019, diventando il numero due nelle classifiche dei singoli nel Regno Unito e ricevendo una nomination ai Grammy per la migliore registrazione di danza. La traccia originale è un meraviglioso miscuglio di pop ed EDM e mostra davvero quanto sia diventata assimilata dal mondo dell'elettronica.

Mentre molte teste di batteria e di basso potrebbero non pensare che la suddetta assimilazione sia una buona cosa, DJ Phantasy ha sempre accolto con favore sia la diversità che i progressi nella sua musica assicurandosi che i suoi ritmi siano ancora veloci, divertenti e pesanti sul basso. Con il suo remix di "Piece of Your Heart" che probabilmente diventerà una delle tracce di fusione pop / D & B più riconosciute negli ultimi anni, ha in realtà un'atmosfera più fredda di molte delle tracce su Generazioni. Ancora più che adatto per la pista da ballo, Phantasy ha preso alcuni spunti dalla traccia originale per appianare sia la sua linea di basso che i sintetizzatori mentre progettava il suono di sottofondo in modo che non ci si possa sbagliare sul fatto che si tratti di una traccia rave.

Il remix "Piece of Your Heart" di Phantasy è una traccia davvero equilibrata che si trova a cavallo tra il mondo pop e drum & bass in un modo che non solo mostra ciò che lui stesso ama della musica, ma unisce le due parti. Tutte le tracce generazioni farlo in qualche modo, ma "Piece of Your Heart" connota davvero quella relazione amorosa di 30 anni che Phantasy ha avuto con la musica e invita tutti, anche artisti pop, alla festa.

generazioni esce questo venerdì 26 giugno con l'etichetta Easy di Phantasy. Fai clic qui per preordinare o pre-salvare su più piattaforme.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *