Catégories
Informazioni

Microsoft spegne il mixer a favore della partnership di gioco di Facebook

Microsoft ha appena rivelato il suo piano per chiudere la sua piattaforma Mixer e spostare tutti i partner di streaming esistenti su Facebook Gaming. A partire da oggi, Microsoft si preparerà alla chiusura permanente di Mixer, che si concluderà il 22 luglio.


Mixer ha lottato nel corso degli anni per generare le opinioni necessarie per competere con titani del settore come Youtube e Twitch. La collaborazione con i giochi di Facebook, la terza piattaforma di streaming più grande, è una mossa strategica per migliorare il prossimo lancio del loro servizio di streaming di giochi Xcloud:

"Quando pensiamo a xCloud e all'opportunità di sbloccare il gameplay per 2 miliardi di giocatori, sappiamo che sarà di fondamentale importanza che i nostri servizi trovino un vasto pubblico e Facebook ci dia chiaramente questa opportunità" Phil Spencer – The Verge

Questa mossa indica che Microsoft sta tagliando le perdite e concentrando i propri sforzi su Xcloud, che porterà i giochi a livello di console ai browser Web, imitando il servizio Stadia di Google. Streamer famosi come Ninja & Shroud, che hanno firmato contratti da molti milioni di dollari, ora sono di nuovo agenti gratuiti per andare dove vogliono:

Puoi trovare maggiori dettagli su questa storia tramite The Verge.

Immagine: YouTube / Tyler Blevins

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *