Catégories
Informazioni

Eric Andre: legalizzare tutto aggiunge un po 'di pericolo alla commedia stand-up | Revisione

The Pitch: Eric Andre non smette mai di esibirsi. Sul suo colpo cult Lo spettacolo Eric Andre, non sta solo intervistando gli ospiti e usando se stesso come una tela su cui dipingere asinotalenti di crudeltà fisica. No, sta facendo l'impressione di un conduttore di talk show. Quando corre a malincuore al microfono nella parte superiore di ogni spettacolo per fare monologhi in stile Leno, sembrano quasi distruggerlo mentalmente. Fa pezzi di Man on the Street che sono scherzi perversi sottilmente velati. Promette ospiti come Arnold Schwarzenegger, solo per mettere in evidenza lo scrittore comico Bruce Vilanch su uno scooter ribelle. Si imbatte nel pubblico tutte le volte che permette al pubblico di correre sul palco. Per questo motivo, i suoi spettacoli dal vivo sono più vicini nello spirito alla corsa dei tori rispetto a qualsiasi tipo di vetrina comica. Ma il caos è sempre stato affar suo e gli affari vanno bene per Andre in questo momento. Non solo ha una delle commedie più divertenti del 21 ° secolo in arrivo (vedi: Brutto viaggio), ma ora è su Netflix con il suo primo speciale: Legalizza tutto. Non sorprende che Andre abbia trovato un'altra impressione da flettere: il comico in piedi.

Un innocente spettatore: Legalizza tutto inizia con un classico pezzo di Andre mentre si ritira da un incrociatore della polizia pieno di bottiglie di birra vuote in una nuvola di fumo di erba e fa cenno a persone a caso di alzarsi con lui mentre è vestito da poliziotto. Questo sarà un po 'familiare per tutti coloro che conoscono la solita azione commerciale di Andre, e la sua versione della commedia stand-up non è meno strana dal punto di vista del confronto e orientata al pubblico come il suo turno di ospite a tarda notte Lo spettacolo Eric Andre. Minaccia di dare il microfono a un membro del pubblico, così può condividere un aneddoto prima di arrampicarsi semplicemente sulle ginocchia dell'uomo e iniziare a contorcersi e tremare. Chiude il suo spettacolo chiamando la madre di un altro membro del pubblico su FaceTime e facendole mostrare la sua carta di credito. Indipendentemente dal mezzo, Andre si nutre dell'energia e della presenza di un pubblico; la sua commedia è quasi impensabile senza un testimone inorridito.

Performance artistica: Quando dico che Andre fa un'impressione di un fumetto in piedi invece di semplicemente esibirsi in un set in piedi, è nella malleabilità della realtà delle sue battute. Comincia a mordicchiarsi con aperture ben consumate prima di immergersi nel surreale. Una breve apertura di jackknifes paragonabili alla mezza frase antisociale: "Ragazzi, avete mai avuto uno di quei giorni in cui fumate un grosso culo e lo mandate in faccia a un bambino?" Confesserà qualcosa che sembra sincero e poi lo avvolge nell'incredibile per mettere in dubbio l'intera premessa.

I suoi allestimenti tendono ad essere delle scuse per lui di gridare e saltare, che è quando è al suo meglio. Le poche volte che la maschera scivola e cerca di comportarsi seriamente come un ragazzo che racconta barzellette è quando i risultati sono meno elettrizzanti. Guardare Andre è come guardare uno sport di contatto senza caschi o ginocchiere. Pochi secondi in cui fa un'impressione di David Attenborough che racconta la sua vita sembra il lavoro di un comico regolare, che è l'ultima cosa che qualcuno vuole da Andre. La sua rabbia di perdere l'ologramma di Tupac a Coachella o di imitare energicamente la fellatio è quasi insopportabilmente divertente e diventa più divertente quando la sua energia diventa più folle. Inizia lo spettacolo sudando e non si ferma mai.

I bambini degli anni '90 sanno: La particolare sensibilità di Andre è un catalogo magnificamente organizzato di grazie sociali non corrispondenti, probabilità ironica, grottesco abbandono e il richiamo più strano della spazzatura della cultura pop. Spesso, inizierà con una dichiarazione entusiasta sul suo femminismo, la brutalità della polizia, il lavoro sessuale o la guerra alla droga con la confusione di un oratore motivazionale prima di accusare se stesso. Si assicura che lui e il suo corpo siano il culo di ogni battuta, il che è aiutato dal fatto che ogni storia che Andre racconta trascende la solita falsità della commedia perché sembra davvero che non ci sia nulla che non farebbe.

I suoi sentimenti nei confronti della polizia sono reali, anche se tutto ciò che rimane dopo la sua battuta su di loro è una nuvola di funghi. Le sue citazioni di sinistra, uno dei piaceri duraturi di Lo spettacolo Eric Andre (“Signore e signori, di Vampiro a Brooklyn… "), sono deliziosamente specifici e i benvenuti. Barzellette che fanno riferimento a El Chapo, John Wilkes Booth, Tim "The Toolman" Taylor, hotmail, lo show televisivo Copse Sammy Sosa crea una specie di suo frullatore con le pietre miliari culturali che lo hanno assalito da bambino. Sono entrambi ovvi e stranamente controintuitivi. All'inizio dello spettacolo, chiede al pubblico l'identità del governatore di New Orleans. "Chi è il responsabile? Bobby Jindal? Malcolm Jamal Warner di The Cosby Show?” Ha detriti degli anni '90 cablati nel suo cervello e si domanda come riceviamo così tante delle nostre informazioni.

Il verdetto: Proprio come in televisione, ha preso in giro il formato estremamente sereno e bianco di talk-show, come stand-up sta cercando di rendere lo stand-up un po 'più pericoloso per tutti i soggetti coinvolti. È un lungo atto di furbo sotterfugio, che cancella la solita barriera sicura tra se stesso e il pubblico. Legalizza tutto non è il completo successo del meglio del lavoro di Andre, ma come primo sguardo a ciò che Andre può fare in questo formato, è un esperimento da togliere il fiato, e il più delle volte, dolorosamente esilarante.

Dove sta giocando? Legalizza tutto è in streaming su Netflix.

Trailer:

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *