Catégories
Informazioni

I 25 migliori album del 2020 (finora)

Benvenuti nel nostro rapporto di metà anno. Per tutta la settimana condivideremo musica, film e televisione che ci hanno aiutato a sopravvivere a sei mesi strani e confusi. Iniziamo oggi con i nostri 25 migliori album del 2020 (finora).

Sarebbe fatuo fingere che i primi sei mesi del 2020 siano stati come tutti gli altri. Tutti noi stiamo affrontando realtà difficili: il dolore dell'ingiustizia, la perdita di una persona cara, o anche solo la disperazione di guardare fuori dalla finestra e non sapere cosa porterà il domani o quando arriverà. Ai fini di questo elenco, quindi, forse è altrettanto sciocco pensare che la musica ci abbia influenzato come sempre. D'altra parte, forse è questo che rende la musica così parte integrante della nostra vita: che non importa quale sia il mondo o le nostre vite individuali, la musica ha la capacità magica di fornire tutto ciò che è necessario.

Mi piace crederlo. Mi piace credere che Charli XCX ci abbia aiutato a sentirci meno soli con il suo album di quarantena. Mi piace credere che Lady Gaga sia tornata alle sue radici pop perché sapeva che dovevamo davvero ballare proprio ora. Mi piace credere che Run the Jewels metta in scena la colonna sonora di cui abbiamo bisogno per mantenere le proteste e richiede giustizia e riforme. Forse è un modo troppo ingenuo di guardare l'arte, ma mi aiuta a sapere che, indipendentemente da ciò che devo sentire in un momento in cui il mondo sembra completamente insensato, c'è probabilmente un album, vecchio o nuovo, che mi dà le spalle.

Ecco 25 documenti su cui ci siamo appoggiati durante i primi sei tumultuosi mesi del 2020.

Ragazzo, apprezziamo il supporto.

–Matt Melis
Direttore editoriale


Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *