Catégories
Informazioni

Guarda Paul McCartney, Dave Grohl, Moore prendere parte a Preservation Hall Livestream Benefit

Sabato sera, quando Donald Trump ha cercato e non è riuscito a rafforzare il proprio ego in Oklahoma, molti dei più grandi nomi della musica si sono riuniti praticamente per sostenere un'istituzione culturale. La Preservation Hall Jazz Band di New Orleans ha beneficiato del suo live streaming Round Midnight Preserves per raccogliere fondi per la Preservation Hall Foundation.

L'evento è stato messo in evidenza da una performance "headliner" di "When the Saints Go in Marching In", con la partecipazione di molti dei partecipanti della serata guidati da Paul McCartney. Macca suonò effettivamente la tromba durante la canzone, lasciando gran parte del canto a artisti del calibro di Dave Grohl, Irma Thomas, Dave Matthews, Jim James di My Morning Jacket e Nathaniel Rateliff e membri di The Night Sweats. Di seguito è possibile vedere un video di quella interpretazione diretta sul ponte.

Il resto di "Round Midnight Preserves" era un mix di filmati registrati in precedenza e nuovi streaming live. Tra le esibizioni più vecchie, tutte caratterizzate dalla stessa Pres Hall Jazz Band, c'erano gli MMJ che suonavano “St. James Infirmary "(1:00:30), Alabama Shakes eseguendo" Rise to the Sun "(16:29), Beck che suona" Sexx Laws "(2:16:49), e il compianto Sharon Jones che canta" Fish in the Piatto".

Ha anche partecipato alla massiccia esibizione di Arcade Fire di “Wake Up” (3:32:42) durante Karnaval 2020 a febbraio, uno degli ultimi grandi eventi di concerti a New Orleans prima della pandemia. Win Butler di Arcade Fire era a disposizione per aiutare il direttore creativo dell'host / Preservation Hall Ben Jaffe a presentare il video. Si è anche fermato a fare un DJ post-show per Windows 98 con Jaffe, che hanno aperto prendendo un ginocchio mentre suonava "The Star-Spangled Banner".

I momenti salienti della sezione live sono stati i duelli di Grohl sull'inno di New Orleans della Pres Hall “Vieni con me” accanto al grande Charlie Gabriel (1:24:00). Grohl ha successivamente realizzato una versione acustica solista di "Best of You" (3:42:00). C'erano anche filmati di Foo Fighters che laceravano l'attuale Preservation Hall con "In the Clear", una canzone che loro e PHJB hanno registrato insieme Autostrade soniche (03:05:20).

Elvis Costello ha cantato "The River in Reverse" dal suo portico (2:25:00), e Jim James esegue "Wonderful (The Way I Feel)" (2:25:00) di MMJ. Durante tutto il live streaming, Jaffee ha anche intervistato artisti del calibro di Jude Law, Jon Batiste, Amy Schumer e numerosi altri artisti.

Guarda "When the Saints Go In Marching" guidato da McCartney, "In the Clear" dei Foo Fighters e "Wake Up" di Arcade Fire. Puoi riprodurre tutto e saltare ai timestamp sopra menzionati tramite Facebook. Ora puoi anche donare alla Preservation Hall Foundation.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *