Catégories
Informazioni

La chitarra Prince's Blue Angel Cloud viene venduta all'asta per $ 563.500

La chitarra di Prince Angel Blue Cloud 2, che ha suonato frequentemente tra il 1984 e il 1993, è stata venduta venerdì per $ 563.500 in un'asta di beneficenza.

Lo strumento era la chitarra da esibizione principe di Prince alla fine degli anni '80 e all'inizio degli anni '90. Lo ha portato nei tour di "Purple Rain", "Parade", "Sign o 'the Times", "Lovesexy" e "Diamonds and Pearls"; usato per suonare "sedia elettrica" ​​durante il Saturday Night Live Speciale 15 ° anniversario il 24 settembre 1989; è uscito per la famigerata performance del 1991 di MTV Video Music Awards di “Get Off”; lo tenne sulla copertina di ROTAZIONE nel settembre 1991; ha aperto la sua apparizione il 9 settembre 1991 The Arsenio Hall Show usandolo per "Let's Go Crazy", "Cream" e "Purple Rain"; e lo ha messo in evidenza nei video musicali di “Cream” e “Get Off”.

La storia delle chitarre Cloud di Prince è affascinante. Prince aveva chiesto al negozio di musica Knut Koupeé di Minneapolis di aiutare a progettare una chitarra che attirasse l'attenzione di The Kid in Purple Rain. Ha presentato la squadra con un basso Sardonyx come punto di partenza e Karl Dedolph e Jeff Hill di Knut Koupeé si sono messi al lavoro. Hanno "Frankensteined" un modello di O 'Hagan Shark nello strumento bianco utilizzato nel film, che ora si trova nello Smithsonian. Prince era contento del risultato, dato che aveva commissionato ancora una volta Knut Koupeé per Cloud 2, quello che divenne noto come Blue Angel, questa volta basato su un modello di O'Hagan Nightwatch.

Nel corso degli anni, la chitarra è stata ridipinta e rifinita in bianco, pesca, blu chiaro e giallo prima di assestarsi sul suo attuale colore di blu elettrico. Anche il manico della chitarra è rotto tra il 6 ° e il 7 ° tasto sulla paletta.

"È la chitarra Prince più significativa che sia mai stata messa all'asta", ha dichiarato Darren Julien, fondatore e presidente delle aste di Julien.

Prince Cloud 2 non è l'unica chitarra significativa messa all'asta questo fine settimana: Martin D-18E di Kurt Cobain, che ha usato per i Nirvana MTV scollegato spettacolo, sarà venduto sabato.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *