Catégories
Informazioni

Into the Wild Bus rimosso dalla regione selvaggia dell'Alaska per motivi di sicurezza

Le autorità in Alaska hanno rimosso l'autobus abbandonato reso famoso dal libro Into the Wild e film con lo stesso nome.

Secondo The Associated Press, il commissario per le risorse naturali dell'Alaska Corri Feige ha citato le preoccupazioni per la sicurezza come la ragione della rimozione dell'autobus. Almeno due persone sono morte nel tentativo di raggiungere l'autobus, mentre decine di altre persone dovevano essere salvate dalla Guardia Costiera.

L'autobus degli anni '40 era stato utilizzato da una società di costruzioni per ospitare i dipendenti durante i lavori su una strada di accesso nella zona e fu abbandonato al termine dei lavori nel 1961, spiega Associated Press. In seguito divenne una specie di monumento naturale sulla scia della tragica morte di Christopher McCandless nel 1992. McCandless, un nativo di Virginia di 24 anni, cercò rifugio nell'autobus dopo essersi bloccato sulle rive del fiume Teklanika. Ha vissuto lì per 114 anni, raccontando l'esperienza nel suo diario, prima di morire di fame.

L'autore Jon Krakauer ha trasformato la storia di McCandless nel suddetto libro, che il regista Sean Penn ha successivamente portato sullo schermo con la star Emile Hirsch. La colonna sonora del film è servita come album di debutto da solista per il frontman dei Pearl Jam, Eddie Vedder.

La Guardia nazionale dell'esercito dell'Alaska ha trasportato in aereo l'autobus nell'ambito di una missione di addestramento "senza alcun costo per il pubblico o con costi aggiuntivi per lo stato", riferisce l'Associated Press. L'autobus sarà tenuto in un luogo sicuro fino a quando non verrà decisa la sua futura dimora.

"Incoraggiamo le persone a godersi in sicurezza le aree selvagge dell'Alaska e comprendiamo la presa che questo autobus ha avuto sull'immaginazione popolare", ha aggiunto Feige. “Tuttavia, questo è un veicolo abbandonato e in via di deterioramento che richiedeva sforzi di salvataggio pericolosi e costosi. Ancora più importante, è costato la vita ad alcuni visitatori. "

Parlando a Il Washington Post, Krakauer ha detto che la famiglia McCandless non è stata informata in anticipo della rimozione dell'autobus. "Questo posto è stato profanato e ora è stato cancellato", ha aggiunto.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *