Catégories
Informazioni

Lady Antebellum Cambia nome in Lady A: "Nessuna scusa per il nostro ritardo"

Lady Antebellum, il popolare trio di musica country di Nashville, ha ufficialmente cambiato il suo nome in Lady A. Il rebranding arriva mentre le industrie dei media e dell'intrattenimento – insieme al resto del paese – sono costrette ad affrontare decenni di disuguaglianza razziale, insensibilità, e pregiudizio sulla scia delle proteste a livello nazionale scatenate dall'omicidio di George Floyd da parte dei membri della polizia di Minneapolis.

Con il significato rigoroso di "prima della guerra", la parola "antebellum" è arrivata a riferirsi al periodo prebellico del Sud. In altre parole, un tempo in cui l'America fu costruita sulla base della schiavitù.

In un dichiarazione, i membri della band – Hillary Scott, Dave Haywood e Charles Kelley – hanno saputo che cambiare il loro nome 14 anni nella loro carriera poteva far sorgere la domanda su cosa ci fosse voluto tanto tempo. "La risposta è che non possiamo fare scuse per il nostro ritardo a questa realizzazione", hanno scritto. "Quello che possiamo fare è riconoscerlo, abbandonarlo e agire".

Il gruppo ha affermato di aver intrapreso "molta riflessione personale, discussione della band, preghiera e molte conversazioni oneste con alcuni dei nostri amici e colleghi neri più vicini" prima di prendere la decisione di cambiare il loro nome in "il soprannome che i nostri fan ci hanno dato quasi dall'inizio “. Hanno continuato con una spiegazione sul perché inizialmente hanno scelto Lady Antebellum e cosa alla fine li ha portati a realizzare un cambiamento:

"Quando siamo partiti insieme quasi 14 anni fa, abbiamo chiamato la nostra band come la casa in stile" antebellum "meridionale, dove abbiamo scattato le nostre prime foto. Come musicisti, ci ha ricordato tutta la musica nata nel sud che ci ha influenzato … Southern Rock, Blues, R&B, Gospel e ovviamente Country. Ma siamo dispiaciuti e imbarazzati nel dire che non abbiamo preso in considerazione le associazioni che appesantiscono questa parola facendo riferimento al periodo della storia prima della Guerra civile, che include la schiavitù. Siamo profondamente dispiaciuti per la ferita che ciò ha causato e per chiunque si sia sentito insicuro, invisibile o non valutato. Provocare dolore non è mai stata l'intenzione dei nostri cuori, ma non cambia il fatto che effettivamente, ha fatto proprio questo. Quindi oggi parliamo e facciamo un cambiamento. Speriamo che tu possa scavare e unirti a noi. ”

Oltre a promettere di impegnarsi per "crescere in esseri umani migliori, vicini migliori", Lady A si è impegnata a fare una donazione alla Equal Justice Initiative attraverso la loro organizzazione di beneficenza Ladyaid. "La nostra preghiera è che se guidiamo l'esempio … con umiltà, amore, empatia e azione … possiamo essere migliori alleati di coloro che soffrono di ingiustizie parlate e non dette, influenzando al contempo i nostri figli e le generazioni a venire." Leggi la loro dichiarazione completa di seguito.

Per un elenco di alcune delle altre organizzazioni a cui puoi donare per sostenere la lotta per la giustizia sociale e l'uguaglianza, vai qui.

Visualizza questo post su Instagram

Cari fan, ⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣ Come band, abbiamo cercato di far sì che la nostra musica fosse un rifugio … inclusivo di tutti. Abbiamo visto e ascoltato più che mai in queste ultime settimane e i nostri cuori sono stati commossi con convinzione, i nostri occhi spalancati alle ingiustizie, alla disuguaglianza e ai pregiudizi Le donne e gli uomini neri hanno sempre affrontato e continuano ad affrontare ogni giorno. Ora, sono stati rivelati punti ciechi che non sapevamo nemmeno esistessero. ⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣ Dopo molte riflessioni personali, discussioni di gruppo, preghiera e molte conversazioni oneste con alcuni dei nostri amici e colleghi neri più vicini, abbiamo deciso di abbandonare la parola "Antebellum" dal nostro nome e andare avanti come Lady A, il soprannome che i nostri fan ci hanno dato quasi dall'inizio. ⁣⁣⁣ we Quando siamo partiti insieme quasi 14 anni fa, abbiamo chiamato la nostra band come il "antebellum" meridionale casa in stile dove abbiamo scattato le nostre prime foto. Come musicisti, ci ha ricordato tutta la musica nata nel sud che ci ha influenzato … Southern Rock, Blues, R&B, Gospel e ovviamente Country. Ma siamo dispiaciuti e imbarazzati nel dire che non abbiamo preso in considerazione le associazioni che appesantiscono questa parola facendo riferimento al periodo della storia prima della Guerra civile, che include la schiavitù. Siamo profondamente dispiaciuti per la ferita che ciò ha causato e per chiunque si sia sentito insicuro, invisibile o non valutato. Provocare dolore non è mai stata l'intenzione dei nostri cuori, ma non cambia il fatto che effettivamente, ha fatto proprio questo. Quindi oggi parliamo e facciamo un cambiamento. Speriamo che tu possa scavare e unirti a noi. ⁣⁣⁣ Ci sentiamo come se fossimo stati risvegliati, ma questo è solo un passo. Ci sono innumerevoli altri che devono essere presi. Vogliamo fare di meglio. Ci impegniamo a esaminare il nostro impatto individuale e collettivo e ad apportare le modifiche necessarie per praticare l'antiracismo. Continueremo a educare noi stessi, avremo conversazioni difficili e cercheremo le parti del nostro cuore che hanno bisogno di potatura – per crescere in esseri umani migliori, vicini migliori. Il nostro prossimo passo verso l'esterno sarà una donazione alla Equal Justice Initiative attraverso LadyAID. La nostra preghiera è che se guidiamo l'esempio … con umiltà, amore, empatia e azione … possiamo essere migliori alleati di coloro che soffrono di ingiustizie parlate e non dette, mentre influenziamo i nostri figli e le generazioni a venire.

Un post condiviso da Lady A (@ladyantebellum) su

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *