Catégories
Informazioni

Dalai Lama pubblica il primo singolo dell'album di debutto in arrivo

Non è un segreto che la musica sia una delle grandi forze unificanti del mondo. Adesso, Sua Santità il 14 ° Dalai Lama si sta preparando a pubblicare un nuovo album che mescola mantra e canti buddisti tibetani tradizionali con musica appena composta. L'album, Mondo interiore, uscirà il 6 luglio in coincidenza con il suo 85 ° compleanno.


Il primo singolo dell'album è ora disponibile, chiamato "Compassion". Apparentemente si basa su una delle preghiere buddiste più famose, cantata dallo stesso Dalai Lama. Ha una profonda spina dorsale musicale con una sorta di melodia sognante e una strumentazione delicata.

Mondo interiore è stata l'idea dei musicisti neozelandesi Junelle e Abraham Kunin dal 2015, quando sono stati finalmente in grado di presentare l'idea con successo a uno degli assistenti del Dalai Lama. Junelle voleva qualcosa per accoppiare i suoi insegnamenti con la musica come sollievo dallo stress, ma venne fuori vuoto, e così scelse di portare l'idea alla fonte lui stesso.

Ricordando la sua sessione di registrazione con il Dalai Lama, Kunin disse: "Non l'ho mai sentito parlare così. Era davvero così eccitato … ha continuato a spiegarmi quanto sia importante la musica. Si sporse in avanti e gli occhi scintillarono, le sue dita si strofinarono e parlò di come la musica può aiutare le persone in un modo che lui non può; può trascendere le differenze e riportarci alla nostra vera natura e al nostro buon cuore ".

Secondo Rolling Stone, "Inner World presenterà anche un'apparizione ospite dell'acclamata suonatrice di sitar Anoushka Shankar (figlia di Ravi Shankar), che appare nel taglio dell'album" Am La ". I proventi netti di Inner World vanno a beneficio del Mind & Life Institute e di Social, Apprendimento emotivo ed etico, un programma di educazione internazionale sviluppato dal Dalai Lama con la Emory University. ”

Ascolta il primo singolo, "Compassion", di seguito.

Elenco delle tracce del mondo interno

1. "Il Buddha"
2. "Una delle mie preghiere preferite"
3. "Compassione"
4. "Coraggio"
5. “Ama La”
6. "Guarigione"
7. "Saggezza"
8. "Purificazione"
9. "Protezione"
10. "Bambini"
11. "L'umanità"

Foto via Dalai Lama / YouTube

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *