Catégories
Informazioni

Questa startup Tech Music consente ai fan di investire in artisti e di ottenere rendimenti dal loro reddito in streaming – EDM.com

Corite, una nuova startup di tecnologia musicale che consente ai fan di investire nei loro artisti preferiti e di ottenere rendimenti finanziari reali sui loro contributi, ha recentemente annunciato la chiusura se il suo round iniziale di seed. Il lancio di aprile della piattaforma di "finanziamento dei fan" della società in Europa ha seguito la conclusione del suo round di Serie A, che si è chiuso a € 600.000, secondo un rapporto di EU Startups.

L'esclusivo modello di business di Corite consente ai fan di investire in un artista musicale e di ottenere rendimenti in tempo reale sul proprio investimento, che proviene dalle entrate future dello streaming dell'artista in base a una percentuale precedentemente concordata. È essenzialmente una situazione vantaggiosa per entrambe le parti, poiché l'artista può utilizzare qualsiasi somma raccolta per commercializzare la propria musica prima di condividere le entrate con i fan, che non solo sono felici di interagire con l'artista in modo profondamente personale, ma anche incentivati ​​da il guadagno monetario per contribuire a ulteriori progetti. "L'industria musicale si è sempre evoluta più velocemente di altre industrie", ha affermato Mattias Tengblad, CEO e co-fondatore di Corite. "Anche se si è fermato da una prospettiva dal vivo, crediamo che ci sia un'enorme opportunità nel sfruttare la connessione che gli artisti hanno con i loro fan."

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *