Catégories
Informazioni

Bandcamp donerà profitti al fondo di difesa legale NAACP ogni giugno

Bandcamp è stato un faro di beneficenza in questi tempi difficili. Avendo precedentemente rinunciato alle loro tasse per 24 ore per supportare musicisti indipendenti, il sito web della musica ha annunciato che donerà il 100% della loro quota di vendite il 19 giugno al Fondo di difesa legale NAACP.

E non è solo questa data, ma "ogni Juneteenth in seguito …" Juneteenth è anche noto come Freedom Day, una festa che celebra il 19 giugno 1865. Questo è stato il giorno in cui il proclama di emancipazione è finalmente entrato in vigore negli ex Stati Confederati d'America, due anni dopo la sua firma e poco più di un mese dopo la fine della guerra civile.

Inoltre, Bandcamp ha inoltre promesso di donare $ 30.000 all'anno a "organizzazioni che lottano per la giustizia razziale e creano opportunità per le persone di colore".

Definendo le recenti "violenze sanzionate dallo stato contro i neri" in tutto il paese e nel mondo "orribili tragedie", ha dichiarato Bandcamp in una nota

“Il momento attuale fa parte di un sistema di oppressione strutturale di lunga data, diffuso e radicato delle persone di colore, e il progresso reale richiede un impegno sostenuto e sincero per la giustizia e il cambiamento razziali politici, sociali ed economici. Continueremo a promuovere la diversità e le opportunità attraverso la nostra missione di supporto agli artisti, i prodotti che costruiamo per potenziarli, che promuoviamo attraverso il Bandcamp Daily, i nostri rapporti con artisti e organizzazioni locali attraverso il nostro spazio di Oakland, come operiamo come una squadra e chi e come assumiamo ".

Di seguito troverai la loro dichiarazione completa sull'iniziativa Juneteenth.

La prossima promozione del Primo Venerdì di Bandcamp, durante la quale agiteranno le commissioni per ogni vendita sul sito, arriverà il 5 giugno. Ne terranno quindi un altro il 3 luglio.

I recenti omicidi di George Floyd, Tony McDade, Sean Reed, Breonna Taylor, Ahmaud Arbery e le violenze in atto statali contro i neri negli Stati Uniti e in tutto il mondo sono tragedie orribili. Sosteniamo la giustizia, l'uguaglianza e il cambiamento giustamente esigenti e le persone di colore ovunque che vivono con il razzismo ogni singolo giorno, compresi molti dei nostri colleghi dipendenti, artisti e fan nella comunità di Bandcamp.

Quindi, il prossimo giugno (19 giugno, da mezzanotte a mezzanotte PDT) e ogni giugno successivo, per qualsiasi acquisto effettuato su Bandcamp, doneremo il 100% della nostra quota di vendite al fondo di difesa legale NAACP, un'organizzazione nazionale che ha una lunga storia di attuazione effettiva della giustizia razziale e del cambiamento attraverso contenziosi, patrocinio e istruzione pubblica. Stiamo anche stanziando altri $ 30.000 all'anno per collaborare con organizzazioni che lottano per la giustizia razziale e creano opportunità per le persone di colore.

Il momento attuale fa parte di un sistema di oppressione strutturale di lunga data, diffuso e radicato delle persone di colore, e il progresso reale richiede un impegno sostenuto e sincero per la giustizia e il cambiamento razziali politici, sociali ed economici. Continueremo a promuovere la diversità e le opportunità attraverso la nostra missione di supporto agli artisti, i prodotti che costruiamo per potenziarli, che promuoviamo attraverso il Bandcamp Daily, i nostri rapporti con artisti e organizzazioni locali attraverso il nostro spazio di Oakland, come operiamo come una squadra e chi e come assumiamo.

Oltre a ciò, incoraggiamo tutti nella comunità di Bandcamp a cercare modi per sostenere l'uguaglianza razziale nella propria comunità locale, e come azienda continueremo a cercare maggiori opportunità per sostenere la giustizia, l'uguaglianza e il cambiamento razziali.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *