Catégories
Informazioni

K-Pop Stans si arresta con l'app iWatch del dipartimento di polizia di Dallas con i video di FanCam

Per quanto POTUS voglia credere che il suo abbandono a Twitter possa in qualche modo danneggiare gravemente la piattaforma, capiamo subito una cosa: sui social media non c'è forza più potente degli stan K-pop. Caso in questione, i fan si sono radunati domenica per abbattere l'app iWatch del Dipartimento di Polizia di Dallas inondandola di filmati FanCam.

Ok, probabilmente ci sono alcune frasi che devono essere spiegate lì dentro. Domenica scorsa, DPD ha ordinato ai residenti di inviare video di "attività illegali delle proteste" che circondano l'omicidio di George Floyd tramite la loro applicazione iWatch Dallas. In sostanza, stavano chiedendo alla gente di intrufolarsi a vicenda, nonostante l'abitudine ben nota delle forze di polizia di proteggere i propri membri dalle ripercussioni.

Bene, i fan del K-pop non lo avevano. Gli Stan più fedeli di Internet hanno espresso il loro sostegno ai manifestanti di Black Lives Matter in vari modi e l'utente di Twitter @ngelwy si è preso la responsabilità di chiudere l'app di Dallas. Ha inviato la chiamata ad altri Stan per scaricare l'app e inondarla di FanCams (filmati di spettacoli K-pop perfezionati su un singolo membro di un gruppo). Apparentemente ha funzionato, come alcune ore dopo il DPD ha twittato: "A causa di difficoltà tecniche, l'app iWatch Dallas sarà temporaneamente disattivata".

Pwned. (Usiamo ancora quella frase? Probabilmente no, eh?)

Da allora @ngelwy ha esortato l'esercito digitale a eliminare l'app iWatch Dallas per paura che fornisca informazioni personali agli utenti della polizia di Dallas. Anche così, devi essere colpito da quel livello di mobilitazione pacifica di protesta. Se ci sono alcuni politici progressisti che hanno bisogno di un nuovo stratega dei social media, forse qui c'è un mercato candidato che vale la pena esplorare.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *