Catégories
Informazioni

Il livestreaming ha portato alla crescita dei social media per gli artisti, secondo uno studio grafico con Diplo e DJ Snake – EDM.com

Azienda di analisi della musica Chartmetric ha pubblicato il suo terzo e ultimo rapporto analizzando l'impatto di COVID-19 sul business musicale globale. L'analisi, che esplora l'effetto del livestreaming sugli artisti e sui loro follower sui social media, segue i precedenti rapporti di Chartmetric che dettagliavano le tendenze di quarantena di genere su Spotify e le abitudini di consumo di musica su YouTube durante le tempistiche di blocco di sei paesi, rispettivamente.

Per esplorare la correlazione tra la crescita dei follower sui social media in streaming, Chartmetric ha utilizzato i dati raccolti dagli exploit in streaming di 12 artisti diversi: Jill Scott e Erykah Badu (Battaglia di Verzuz), Tory Lanez (Quarantine Radio) e Ty Dolla $ ign, metallica e Ferro Nubile, SUA. e SZA, Diplo e DJ Snake, e Charli XCX e Miley Cyrus.

Il rapporto è affascinante in termini di EDM, in quanto definisce "complicato" l'effetto del live streaming su Diplo e sui seguiti Instagram di DJ Snake.

"Per Diplo, le sue tendenze da follower sono generalmente, seppur in modo leggermente irregolare, in aumento da 50 giorni prima di iniziare a vivere in streaming a 50 giorni dopo aver iniziato a vivere in streaming", si legge nell'analisi. "Tuttavia, sembra sperimentare il suo più forte aumento nei follower di Instagram immediatamente dopo aver iniziato Corona Sabbath il 14 marzo. Successivamente, la crescita del follower di Diplo si assottiglia, forse a causa del fatto che ha colpito un punto di saturazione data la sua presenza digitale quotidiana così come la crescente concorrenza di altri artisti che passano allo streaming man mano che la quarantena si allunga ".

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *