Catégories
Informazioni

Paul Feig incolpa Ghostbusters riavviare il gioco sul movimento anti-Hillary

Nel 2016, Hillary Clinton è diventata la prima candidata presidenziale femminile ad essere sostenuta da un importante partito statunitense. Il genere non è stato sorprendentemente un problema di hot button durante le elezioni tra Clinton e Donald Trump, dividendo le famiglie a livello nazionale, ma il regista di lunga data Paul Feig ritiene che il vetriolo contro Clinton abbia avuto un impatto sostanziale al di là della politica: incolpa il movimento anti-Hillary per il contraccolpo ha ricevuto per la sua guida femminile acchiappa fantasmi riavvio.

Parlando dello show SiriusXM di Jess Cagle la scorsa settimana, Feig ha dichiarato: "Penso che alcuni autori, ricercatori o sociologi davvero brillanti, debbano scrivere un libro sul 2016 e su quanto fossimo intrecciati con Hillary (Clinton) e il movimento anti-Hillary".

Ufficialmente intitolato Ghostbusters: Rispondi alla chiamata, il riavvio ha colpito i teatri l'estate 2016, proprio mentre le campagne di Clinton e Trump sono entrate nei loro ultimi giri e hanno portato al giorno delle elezioni. Il film è interpretato da Kristen Wiig, Kate McKinnon (che ha spesso impersonato Clinton SNL), Leslie Jones e Melissa McCarthy, in una mossa di casting che ha diviso in modo simile i nuovi fan di lunga data in franchising.

"Fu proprio quest'anno che tutti andarono a un punto di ebollizione", ha continuato il veterano di Hollywood di 57 anni, noto anche per Maniaci e disadattati e Le amiche della sposa. "Non so se per otto anni abbia avuto un presidente afroamericano che li ha inventati, erano pronti a esplodere".

Feig ne attribuì una parte acchiappa fantasmi reazione allo stesso Trump, che ha pubblicato un video in cui criticava il cast femminile all'inizio del ciclo promozionale del film. "Ora il acchiappa fantasmi sono donne, cosa sta succedendo ?! ” ha incredibilmente chiesto a gennaio 2015, i suoi commenti come combustibile su un fuoco.

"Quando ho annunciato che lo avrei fatto, è iniziato", ha detto Feig. "Il primo trailer del film è diventato uno dei trailer dei film più antipatici della storia di YouTube."

Feig ha chiuso la sua intervista dicendo: "È pazzesco il modo in cui la gente impazzisce per le donne che cercano di essere al potere o di ricoprire posizioni in cui non erano normalmente, ed è stato un brutto, brutto anno" Considerando che il peggior presidente della storia è stato votato in quell'anno, Feig potrebbe dirlo leggermente.

Ghostbusters: Rispondi alla chiamata alla fine ha incassato quasi $ 230 milioni di dollari al botteghino, ma Feig si aspettava di portare più del doppio di tale importo. Conseguenza del suono ha dato il acchiappa fantasmi riavviare una valutazione B, mentre luoghi come IMDb e Metacritic posizionano il film molto più in basso.

Wiig in precedenza aveva affrontato il dibattito "sorprendente" attorno al riavvio. "Il fatto che ci fossero così tante polemiche perché eravamo donne era sorprendente per me", ha detto Los Angeles Times nel 2015. “Alcune persone hanno detto alcune cose davvero non belle sul fatto che c'erano donne. Non mi ha fatto impazzire, mi ha davvero distrutto. "

Dopo essere stato colpito da una raffica di commenti sessisti e razzisti legati al film, Jones ha persino lasciato Twitter.

Dai un'occhiata all'intervista di Feig su SiriusXM di seguito.

Jason Reitman è in arrivo acchiappa fantasmi il sequel, che prevede di tornare nell'universo originale del franchise, arriverà nei cinema nel 2021. Inizialmente doveva uscire prima, ma la produzione fu interrotta a causa di COVID-19.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *