Catégories
Informazioni

L'iconico DJ e produttore Black Coffee acquista una porzione significativa della più antica etichetta indipendente del Sudafrica – EDM.com

All'inizio dell'anno, Gallo Record Company, La più antica etichetta discografica indipendente del Sud Africa, è stata acquistata da Gruppo di investimento Lebashe. Di recente, è stato rivelato l'iconico DJ e produttore sudafricano Caffè nero ha acquisito una partecipazione significativa nell'etichetta. Gallo Record Company è stata fondata nel 1926 e da allora sta andando forte, con molte importanti versioni al suo attivo.

Il caffè nero ha usato il suo braccio di investimento FlightMode Digital acquisire le azioni. Fin dalla sua istituzione nel 2017, ha utilizzato FlightMode per finanziare aziende in Africa. In una citazione ottenuta da Music Business Worldwide, Black Coffee ha condiviso le sue opinioni su come l'acquisto va oltre gli affari e su come spera di cambiare il panorama della musica nel continente.

“Questa è la prima di molte mosse su cui stiamo lavorando per cambiare il panorama dell'industria musicale sia sudafricana che africana. La musica nel catalogo Gallo è tra le più ricche di cultura che sia mai stata creata in questo paese. La partnership con Lebashe per investire nel catalogo e nei master non è solo una transazione commerciale: si tratta di creare un ambiente in cui artisti e creativi abbiano una partecipazione veramente equa. È anche l'inizio di una rivoluzione del settore in cui gli artisti africani fanno parte di strutture che sono eque e incoraggiano nuovi modi di monetizzare i contenuti. "

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *