Catégories
Informazioni

Canzone della settimana: Lady Gaga e Ariana Grande Welcome the Storm in "Rain on Me"

Song of the Week si interrompe e parla della canzone che non riusciamo a toglierci dalla testa ogni settimana. Trova queste canzoni e altro sulla nostra playlist Spotify New Sounds.

Proprio come i governi locali e i funzionari sanitari di tutto il paese hanno parlato della pandemia di COVID-19 in termini di fasi, sembra che gli artisti stiano lentamente tornando alla normalità in fasi. Se questa settimana ci ha insegnato qualcosa, è che strimpellare una chitarra dal tuo salotto su Instagram è totalmente l'ultima fase. Questa settimana invece hanno visto nomi importanti come Carly Rae Jepson, Owen Pallett, Jeff Rosenstock e Dave Harrington (di Darkside) che pubblicano album a sorpresa. Un'altra tendenza trova molti dei nostri artisti preferiti accoppiati per i single a sorpresa. Proprio questa settimana le collaborazioni hanno incluso Soccer Mommy e Jay Som, Local Natives e Sylvan Esso, Migos e YoungBoy, IDK e A $ AP Ferg, e persino Lady Gaga e Ariana Grande in una squadra che è grande quanto diventa.

La funzione Grande arriva sul singolo più recente (e il secondo in assoluto) di Lady Gaga per Chromatica, il sesto album in studio della diva uscirà ancora la prossima settimana. Vedere la funzione della dinamite, un video musicale su larga scala e il fatto che l'album non sia stato rimandato all'oblio non può fare a meno di farci sentire un po 'normali come fan della musica, anche se la canzone stessa, "Rain on Io ”, accenna ai compromessi che stiamo facendo tutti adesso. "Preferirei essere asciutto / Ma almeno sono vivo", ripete Gaga sul coro, una linea che dovrebbe farci contare le nostre benedizioni per essere vivi, si spera sani e, se siamo veramente benedetti, forse anche impiegato. Sul suo verso, Grande esalta l'idea di rimanere fedele a noi stessi ("Devo vivere la mia verità") e di non usare i momenti di difficoltà come scusa per accontentarci ("Oh, ma almeno ci proviamo") per essere meno del nostro meglio .

"Sta cadendo su di me / Acqua come una sofferenza", canta una Gaga ferita, le nuvole di tempesta penduli nel video che piovono letteralmente pugnali. Ma è una tempesta che sia lei che Grande sono in grado di resistere. Alla fine del video, Gaga e la sua co-protagonista "No Tears Left to Cry" chiedono la pioggia e le lacrime che cadono su di loro mentre ballano scherzosamente come le ragazze che sguazzano nelle pozzanghere. È un banger che senza dubbio faremo lo stesso per ogni volta che il mondo ci fa vedere di nuovo una pista da ballo, ma nel frattempo, il messaggio di due delle più grandi pop star del mondo viene notato e ben preso. Non importa quanto sia grave la tempesta, resisteremo e forse usciremo un po 'più puliti dall'altra parte per il dolore.

Per i fan di: In un'epoca in cui molti di noi non riescono nemmeno a mettere piede in un ristorante o parrucchiere, per non parlare di un teatro o di una sala per concerti, vedere due delle più grandi pop star del mondo in grado di unire ancora le forze sembra di una luce alla fine del tunnel. Penso che chiunque possa apprezzare quel sentimento in questo momento. È un piccolo barlume di normalità in un tempo con ben poco in vista.

Miglior momento: Gaga e Grande hanno braciole vocali per miglia, ma il momento che spicca è il trasferimento vocale di Gaga a Grande, dove il cantante bagnato e ammiccante ringhia, "Rain on me" come un coraggio e batte lo schermo come un animale selvatico. È il rilascio che tutti noi abbiamo avuto bisogno almeno una dozzina di volte durante questa pandemia.

Dove andare da qui: Chromatica esce in meno di una settimana ed è certo di essere una luce (forse strobo) nei periodi bui. Sfortunatamente, stiamo ancora aspettando di vedere quando e se il tour di tutti gli stadi di Gaga verrà riprogrammato.


Nuova playlist di suoni

Dai un'occhiata e iscriviti alla nostra playlist Spotify New Sounds.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *