Catégories
Informazioni

Nuovo programma paga artisti canadesi per concerti in streaming live

La quarantena ha costretto festival e concerti online, ma la stragrande maggioranza degli artisti suona gratuitamente. Ciò potrebbe iniziare a cambiare, tuttavia, poiché un'organizzazione canadese cerca di pagare i musicisti per i loro spettacoli dal vivo su Facebook e Instagram


Il Società di compositori, autori e editori musicali del Canada (QUINDI POSSO) ha avviato un nuovo programma chiamato Encore! Attraverso questo, un totale riferito di $ 200.000 ogni trimestre sarà disponibile per finanziare i musicisti per i loro live streaming in questo momento difficile.

Per qualificarsi per un pagamento di $ 150 (con quote di royalties destinate a tutti i titolari dei diritti), gli artisti che effettuano la performance devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Almeno 10 brani / composizioni devono essere eseguiti dal vivo o una performance dal vivo di almeno 30 minuti deve aver luogo, su Facebook o Instagram, dal 15 marzo 2020 al 7 marzo 2021 (incluso)
  • Almeno 100 persone devono aver avuto accesso all'evento online
  • Un elenco fisso di tutta la musica eseguita deve essere inviato tramite il modulo Notification of Live Music Performance (NLMP) di SOCAN su socan.com, con la "sede" identificata come Facebook o Instagram
  • Le richieste devono essere presentate entro 90 giorni dal concerto di Facebook / Instagram

Jennifer Brown, CEO ad interim di SOCAN, rilascia una dichiarazione:

Allo stesso modo, i canadesi, i cantautori, i compositori e gli editori musicali SOCAN stanno affrontando tempi difficili, con la perdita di entrate derivante da concerti e concerti di persona. Molti dei nostri membri hanno intensificato i fan, organizzando concerti online per riunire il pubblico e far progredire la propria carriera, quindi è giusto che vengano pagati per il loro generoso lavoro, con il nostro Encore! programma.

Fonte: Canadian Broadcasting Corporation

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *