Catégories
Informazioni

I membri della Joy Division celebreranno Ian Curtis durante l'evento Livestream

Lunedì prossimo, 18 maggio, ricorre il 40 ° anniversario della morte del frontman dei Joy Division Ian Curtis. Per onorare la sua memoria e l'eredità di quel giorno, i suoi ex compagni di band / membri del New Order Bernard Sumner e Stephen Morris parteciperanno a un evento live livestream presentato da United We Stream.

In occasione dell'inizio della settimana di sensibilizzazione sulla salute mentale del Regno Unito, "Muoversi attraverso il silenzio: celebrare la vita e l'eredità di Ian Curtis" si svolgerà dalle 15:00 alle 17:00. ET sul sito Web di United We Stream e sulla pagina Facebook. Presentato come "una serata speciale di musica, poesia e conversazione", l'evento raccoglierà fondi principalmente per l'organizzazione benefica per la salute mentale di Manchester Mind, con il 30% delle donazioni destinate anche al centro di musicoterapia di Nordoff Robins e al sindaco della Greater Manchester .

Sumner e Morris parteciperanno a un'intervista durante il live streaming, che sarà ospitato dal festival musicale con sede a Manchester Headstock e dal DJ / scrittore Dave Haslam. Altri ospiti in programma di partecipare includono Brandon Flowers, che discuterà dell'influenza di Joy Division su The Killers. Anche le attrici Maxine Peake e Mark Reeder di Curtis faranno la loro apparizione.

Oltre alle conversazioni, "Moving Through the Silence" presenterà una serie di spettacoli. Artisti annunciati includono Elbow, Kodaline, LoneLady, The Lottery Winners, Jennifer Hardy di Manchester, il poeta Oliver Lomax e il Coro della sessione nord del Royal Northern College of Music. Altri partecipanti saranno annunciati venerdì 15 maggio.

Nelle notizie correlate, oggi è stato annunciato che la divisione Joy Più vicino riceverà una ristampa in vinile il 17 luglio in occasione del suo 40 ° anniversario. Inoltre, le versioni rimasterizzate dei brani non album “Love Will Tear Us Apart”, “Transmission” e “Atmosphere” verranno ristampate come singoli da 12 pollici.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *