Catégories
Informazioni

Little Richard Tributes: Mick Jagger, Iggy Pop, Jimmy Page, Cyndi Lauper Honor Rock Pioneer

Il piccolo Richard, uno dei più grandi artisti della storia della musica popolare, è morto sabato. Parole come "pioniere" e "pioniere" sembrano in qualche modo insufficienti; Piccolo Richard era rock and roll, incastonato nel DNA del genere. La sua portata si estese ben oltre successi come "Tutti Frutti" e le sue innovazioni nella tecnica vocale, nella moda, nell'espressione sessuale e nello spettacolo da concerto influenzarono generazioni di musicisti. Sulla scia della sua morte per cancro all'età di 87 anni, migliaia di artisti hanno rilasciato dichiarazioni che esprimevano tutto ciò che il defunto titano significava per loro.

"Quando eravamo in tournée con lui, guardavo le sue mosse ogni sera e imparavo da lui come intrattenere e coinvolgere il pubblico ed era sempre così generoso con consigli per me", il frontman dei Rolling Stones Mick Jagger ricordato.

"Era lì all'inizio e ci ha mostrato come fare rock and roll", Brian Wilson aggiunto su Twitter. "Era un talento così grande e ci mancherà."

"Quest'uomo era letteralmente IL BLUEPRINT di tutto il mondo," proclamò Questlove. “LITTLE RICHARD è IL VERO RE. LUNGA VITA AL RE."

Jerry Lee Lewis ha detto in una dichiarazione a Rolling Stone, "Vivrà sempre nel mio cuore con il suo talento incredibile e la sua amicizia! Era unico nel suo genere e mi mancherà moltissimo. Dio benedica la sua famiglia e i suoi fan. Riposa in pace amico mio."

Altri che hanno onorato Little Richard includono Keith Richards, Jimmy Page, Ringo Starr, Iggy Pop, Cyndi Lauper, Quincy Jones, Third Man Records di Jack White, Tom Morello, Krist Novoselić, First Lady Michelle Obama, Spike Lee e molti altri. Aggiornare: Bob Dylan ha anche rilasciato una rara dichiarazione pubblica in onore di Little Richard, che puoi leggere qui.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *