Catégories
Informazioni

Bruce Springsteen pubblica l'album dal vivo del 1981 a beneficio del New Jersey Pandemic Relief Fund

Bruce Springsteen ha fatto molto per alleggerire il peso di COVID-19. Ha assunto la sua stazione SiriusXM per condividere le canzoni a cui si è rivolto in tempi difficili, ha intitolato il concerto di beneficenza della Jersey 4 Jersey, ha partecipato a Earth Day Live 2020 e ha condiviso il suo Vivere a Hyde Park film per concerti per incoraggiare i fan a "praticare il social-distanziamento". Oggi è tornato con più musica per aiutare i fan, mentre ha pubblicato l'audio di un concerto del 1981 a beneficio del Pandemic Relief Fund del New Jersey.

Parte della serie di archivi mensili di The Boss, l'album "live" scaricabile è stato catturato durante "The River Tour" a East Rutherford, Brendan Byrne Arena del New Jersey, il 9 luglio 1981. Lo spettacolo è stato il finale di uno stand di sei notti da Springsteen e la E Street Band per celebrare l'apertura della nuova sede. Ogni concerto è stato registrato professionalmente, con brani selezionati che appaiono sul Live 1975-85 cofanetto – ma è stata presentata solo la interpretazione di "Jersey Girl" di questo spettacolo del 9 luglio (via Rolling Stone).

Oltre ai classici come "Thunder Road", "The River", "Badlands" e "Darkness on the Edge of Town", la scaletta includeva una interpretazione della rarità "Johnny Bye-Bye", che non è stato rilasciato fino a quando 1984 come parte B di "I'm on Fire". Un esempio di questa performance è presentato in un trailer di anteprima per l'uscita, che puoi ascoltare qui sotto.

Altri momenti salienti includono Gary US Bonds come ospite di "Jolé Blon" e "This Little Girl", e lo stesso Big Man Clarence Clemons che canta uno snippet di "Stagger Lee" prima che la band entri in 14 minuti e mezzo lunga “Rosalita”. C'è anche "The Detroit Medley", con sezioni di "Sweet Soul Music", "Sock It to Me, Baby!", E "I Hear a Train".

Degno di nota è anche un momento in cui un membro del pubblico spara a un petardo – qualcosa che apparentemente era un disturbo piuttosto popolare negli spettacoli nell'arena dell'epoca. "Se qualcuno fosse vicino a quel ragazzo, segnalalo e lancia il suo fottuto culo da qui", ha detto un incazzato Springsteen in risposta. "Se non hai rispetto per te stesso, dovresti almeno rispettare le persone sedute intorno a te."

Visitate il sito Web dell'archivio live di Springsteen per scaricare l'intero set di 28 brani (vedere l'elenco set avanti) per $ 9,95 o $ 12,95 per una qualità senza perdita. Tutti i proventi netti saranno devoluti al Fondo di rilievo pandemico del New Jersey.

Bruce Springsteen e la E Street Band, Brendan Byrne Arena 1981 Setlist:
Set One
01. Thunder Road
02. Provalo tutta la notte
03. I legami che vincolano
04. Oscurità ai margini della città
5. Segui quel sogno
6. Festa dell'indipendenza
7. Chi fermerà la pioggia?
8. Due cuori
9. La terra promessa
10. Questa terra è la tua terra
11. The River
12. Intrappolato
13. Fuori in strada
14. Calanchi

Set due
01. Puoi guardare (ma è meglio non toccarlo)
02. Cadillac Ranch
03. Sherry Darling
04. Cuore affamato
05. Jole Blon
06. Questa bambina
07. Johnny Ciao ciao
08. Correre in strada
09. Ramrod
10. Rosalita (Vieni fuori stasera)

bis
01. Jersey Girl
02. Jungleland
03. Nato per correre
04. Detroit Medley

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *