Catégories
Informazioni

Seth MacFarlane chiama Oprah per promuovere "Personaggi dubbiosi" Dr. Phil, Dr. Oz

Nelle ultime settimane, i dottori delle celebrità Phil McGraw (uno psicologo) e Mehmet Oz (un cardiochirurgo cardiologo) hanno diffuso disinformazione sul coronavirus e sui suoi possibili trattamenti. Oltre al fatto che nessuno dei due è effettivamente addestrato in epidemiologia, un fattore comune tra i due documenti TV è il modo in cui hanno iniziato: come ospiti del talk show di Oprah Winfrey. Questa è una connessione con cui Seth MacFarlane ha recentemente contestato, invitando Oprah a "correggere" il record sulla coppia di host medici.

Il I Griffin Le prime osservazioni del creatore provenivano da a Tweet in cui ha condiviso a Los Angeles Times articolo che descrive in dettaglio le controverse osservazioni COVID-19 del Dr. Oz e del Dr. Phil. "Oprah ha fatto cose meravigliosamente altruistiche con la sua carriera, ma l'uso della sua piattaforma per amplificare le voci di personaggi dubbiosi piuttosto che scienziati legittimi è stato un disservizio", ha scritto MacFarlane. "Spero che presterà la sua voce potente per correggerla."

Quindi mercoledì sera, MacFarland si è unito ad Anand Giridharadas per il primo episodio del nuovo talk show politico di Vice TV Sedersi al tavolo. Alla domanda sul tweet, MacFarland ha nuovamente sottolineato che Oprah ha ampiamente "usato la sua piattaforma per sempre". Tuttavia, ha aggiunto, “L'eccezione a ciò è l'elevazione di questi fornitori di pseudoscienza. Persone come il Dr. Phil, il Dr. Oz, fino a Jenny McCarthy e il movimento anti-vax. "

"È una strana dicotomia che penso che molte persone, in particolare in questo momento, stiano avendo problemi a conciliare", ha continuato. "Sai, questa persona che ha fatto tutto questo lavoro positivo per il mondo eppure in qualche modo è stata coinvolta in questa rete di scienza spazzatura in molte occasioni."

Naturalmente, MacFarland ha anche una sorta di divisione nella sua carriera professionale e posizione politica. Con i suoi spettacoli I Griffin e padre americano, ha fatto un sacco di soldi per Fox e i suoi proprietari, la famiglia Murdoch, che gestisce anche Fox News. Ciò potrebbe renderlo una specie di ipocrita, anche se dice che ha una relazione "amichevole" con i Murdoch e che non hanno mai tentato di interferire con il suo spettacolo.

"Ci hanno lasciato completamente soli. Anche quando la nostra politica era aggressivamente liberale ", ha detto. "E la stessa filosofia, per quanto posso dire, si applica a Fox News."

Detto questo, chiama Fox News e il ruolo dei Murdoch nel lasciarli sfuggire a contenuti discutibili. "Se quella rete potesse salire a bordo con un atteggiamento responsabile nei confronti della scienza da sola, potrei vivere con tutte le altre merde", ha detto MacFarland.

In effetti, all'inizio del mese, MacFarland ha preso di mira l'ancora della Fox News Laura Ingraham per i suoi commenti "folli" sul coronavirus. Ingraham aveva twittato che i media piacevano Il Washington Post stavano "facendo il tifo perché l'arresto continuasse indefinitamente". "Non riesco davvero a capire che produciamo contenuti per la stessa azienda", ha twittato MacFarland. "Laura, questa è un'osservazione folle … I sani di mente stanno solo cercando di seguire l'esempio della scienza responsabile per quanto riguarda i tempi."

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *