Catégories
Informazioni

Whitney Houston Biopic in sviluppo da Singer's Estate

Whitney Houston è l'ultimo musicista a ricevere il trattamento biopic. Un film basato sulla vita della cantante è attualmente in fase di sviluppo, con Stella Meghie (La fotografia, Tutto, tutto) allegato alla regia. Anthony McCarten, che in precedenza aveva scritto il film biografico su Freddie Mercury Bohemian Rhapsody, sta scrivendo la sceneggiatura.

Il film è stato realizzato in collaborazione con la Whitney Houston Estate, che è sia una buona che una cattiva notizia. A causa del loro coinvolgimento, Meghie e McCarten avranno senza dubbio accesso al catalogo musicale completo di Houston. Tuttavia, probabilmente significa anche che la Houston Estate spingerà per una rappresentazione più sterilizzata del cantante in difficoltà.

Insieme alla tenuta di Houston, il mentore di lunga data della cantante, Clive Davis, è produttore del progetto. In realtà, Davis è stato colui che per primo ha contattato McCarten per scrivere la sceneggiatura.

Il titolo attuale del film è Voglio ballare con qualcuno, dal nome del singolo n. 1 di Houston del 1987. Secondo un comunicato stampa, i produttori promettono “una gioiosa, emozionante e straziante celebrazione della vita e della musica della più grande cantante pop R&B femminile di tutti i tempi, tenendo traccia del suo viaggio dall'oscurità alla celebrità musicale. Pur essendo molto sincero sul prezzo richiesto dalla super-celebrità, sarà la saga ricca e complessa della ricerca del matrimonio perfetto tra canzone, cantante e pubblico, e allo stesso tempo la commovente storia di una semplice ragazza del Jersey che prova per tornare a casa. "

Per ora, il film è finanziato in modo indipendente e attualmente non ha uno studio.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *