Catégories
Informazioni

Omaggio a John Prine: Roger Waters, Phoebe Bridgers, Bonnie Raitt eseguono canzoni in suo onore

Sabato, mentre stavamo organizzando il nostro concerto tributo a John Prine dal vivo su Instagram, diversi altri musicisti hanno reso omaggio al Singing Mailman su altri mezzi.

Su YouTube, Roger Waters ha caricato la sua copertina di "Paradise" dal suo debutto omonimo nel 1971. "Il mio amico John Prine è morto", ha scritto Waters per la didascalia del video. "Mi manchi fratello."

Durante una recente esibizione su Instagram, Phoebe Bridgers ha trattato "Summer’s End", una canzone del diciottesimo e ultimo album in studio di Prine, il 2018 L'albero del perdono. "È una delle persone più importanti del pianeta per me", afferma Bridgers nel video. “Ho avuto la fortuna di vederlo un paio di volte. Questo è dal suo ultimo disco. È una delle mie canzoni preferite in assoluto. "

Apparendo sul Late Show con Stephen Colbert, Dave Matthews ha eseguito una cover di "Speed ​​of the Sound of Loneliness" dall'album del 1986 di Prine, Pomeriggi tedeschi.

Bonnie Raitt ha reso omaggio a Prine con una performance di "Home", originariamente scritta da Karla Bonoff e coperta da Raitt nel suo album del 1977, Dolce perdono. "Per coloro che non hanno la fortuna di avere una casa sicura e sicura e un'adeguata assistenza medica, e sono preoccupati per il loro futuro economico e attraversano crisi di salute medica, il mio cuore sta andando verso di te", dice nel video . "Ho ancora il cuore spezzato per la perdita di John Prine, e so che lo sei anche tu … Per quell'angelo di Montgomery, questo è per John."

Infine, l'ultima edizione del concerto di Tiny Desk (Home) della NPR raddoppia come tributo a Prine con le copertine di "Questo è il modo in cui il mondo gira" di Margo Price; “All The Best” di Nathaniel Rateliff; e "Speed ​​of the Sound of Loneliness" di Brandy Clark.

Ripeti tutte queste esibizioni di seguito e rimani sintonizzato per le clip d'archivio del nostro concerto tributo a Prine che comprendeva Warren Haynes, Norah Jones, Colin Meloy, Grace Potter, John Darnielle e altri.

Roger Waters copre "Paradise"

Phoebe Bridgers copre "Summer’s End"

(Scorri fino al segno 18:43)

Dave Matthews copre "Speed ​​of the Sound of Loneliness"

Bonnie Raitt esegue "Home"

Concerto di John Prine Tiny Desk (Home) della NPR

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *